AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51438)

#include 08-08-2006 01:17

Quote:

è acqua del rubinetto e ho aspettato una settimana prima di inserire i pesci..
Il filtro non era maturo!!!!Maturo vuol dire che ha all'interno i batteri che distruggono i veleni e le schifezze dell'acqua....cmq calmati e cerca di recuperare la situazione..pian piano tutto si sistema..magari se riesci riporta i pesci al negoziante..vedi i valori BENE..e casomai cambia l'acqua, meglio metà rubinetto e metà d'osmosi. :-) :-) ;-) ;-)

supertoffo 08-08-2006 09:00

e si... se non aspetti un 3 settimane prima di inserire i pesci... col retino????gli procuri solo stress...

Jalapeno 08-08-2006 09:44

Smettiamola di consigliare metà rubinetto metà osmosi....... non conosciendo i valori della sua acqua è unitile dare un consiglio del genere. ;-)

AcquaPazza 08-08-2006 10:44

se posti una foto..sapremo dirti oltre agli scalari che pesci hai..onde evitare un fritto misto.. :-)

asterix 08-08-2006 13:09

Secondo me il consiglio migliore si è perso un po': se puoi porta indietro i pesci dal negoziante e fatteli tenere finchè non hai sistemato il filtro.

Se ci riesci, comprati anche un bell'attivatore batterico (ma ce l'hai?) e comincia a seguirne le istruzioni. Di solito ti dice di metterne una certa quantità a giorni alterni per la prima settimana e poi di metterne una certa altra dose ogni settimana.

Misura i valori di No3 che probabilmente sono alti adesso e poi aspetta che vadano praticamente a zero.

tra 3 settimane a spanne potrai reinserire i pesci.

Non comprarne altri e poi... cambia negozio!!!!!!!

Riky19 08-08-2006 16:03

Quote:

togli l'areatore quelle che tu chiami le uscite di ossigeno fanno male alle piante e in alcuni casi anche hai pesci
Siete sicuri? Io da quando ho inserito l'areatore non ho notato cambiamenti...

P.S. In che senso fa male alle piante e ai pesci?

grazie

Jalapeno 08-08-2006 17:07

Sicurissimo #36# l'areatore fa disperdere in atmosfera la CO2 disciolta in acqua che serve alle piante per fare la fotosintesi, fa male solo ad alcuni pesci perchè fa alzare il ph dell'acqua. Mi sono permesso di guardare le caratteristiche del tuo acquario e devo dire che non è proprio il massimo (hai messo pesci che hanno necessità diverse tra loro e ci vogliono molte più piante, forse sarebbe il caso di dare una sistematina al tuo acquario). :-)

asterix 08-08-2006 17:15

Bakalar... lo hai capito dalla foto che ha bisogno di più piante!? :-D :-D

asterix 08-08-2006 17:16

scherzo Ricky... troppo carina la foto!

Jalapeno 08-08-2006 17:32

Effettivamente dalla foto di piante se ne vedono poche :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.