![]() |
Salve a tutti di nuovo ragazzi. Oggi, tramite i miei test a reagente askoll ho scoperto una cosa che cambia LEGGERMENTE la cosa #17
Il mio kh è 42,5-42!!!!! E' possibile??? Ho dovuto mettere 85 gocce prima che la variazione avvenisse dall'azzurro al giallo!! |
Non credo sia realistico.
O il test è andato, oppure non lo stai facendo bene (per esempio, agiti la boccetta tra una goccia e l'altra?) |
Penso di aver fatto tutto esattamente.. Può anche essere che i test sono andati a farsi benedire però.. Nel sito del mio acquedotto, comunque, la durezza è indicata a 72.5°F
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se i valori dell'acquedotto sono corretti, 72°F corrisponde a circa 40 dGH (non è che ti riferivi al GH invece del KH?). Per il KH dovresti vedere se il comune dà la durezza carbonatica (o la concentrazione di bicarbonati, solitamente in ppm). Tuttavia, con quel GH, è verosimile che sia elevato anche il KH. Se il KH fosse elevato, però, non mi torna, però, che tu abbia misurato una elevata escursione di pH. il pH dovrebbe essere basico e molto molto stabile. Puoi linkare le analisi del comune? |
Ecco qui le analisi del comune: http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...214cb17051.jpg
La durezza carbonatica non c'è, però ci sono molti nitrati.
Per il resto c'è tanto calcio e magnesio ed è, appunto, molto dura. ------------------------------------------------------------------------ Ci sta comunque che pure il kh sia altissimo. Più che acqua è pietra umida! |
Ecco appunto ahaha
Secondo te che potrei fare? Dovrei controllare se con l'impianto a osmosi inversa che ho a casa (l'addolcitore in pratica) migliorerei la situazione.. In caso non funzionasse che mi consigli? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
In caso, visto che sono ancora in maturazione e non creerei problemi a nessuno, dici che un cambio di 40 lt(osmosi) su 100 lt potrebbero portarmi a qualcosa di buono?
Ciao, prima di tutto controlla i valori dell'acqua di osmosi, dovresti avere KH e GH a 0, poi effettua il cambio di acqua fino ad ottenere i valori che desideri in vasca.
Poi, quando effettuerai i prossimi cambi o fai tutta osmosi, con aggiunta di sali per portarla ai valori che hai in vasca, oppure puoi tagliarla con quella di rubinetto fino ad ottenere sempre i valori che hai in vasca. |
Perfetto, grazie!
Esistono per caso delle proporzioni per le dosi di acqua da utilizzare oppure mi regolo una volta introdotta l'acqua? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |