![]() |
Infatti ho detto che lps e molli stanno bene... Gli sps muoiono... Se era un acropora la vedevi bianca
|
Comunque cerca di portare i nitrati vicino allo zero...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si ho comprato il bio reattore della tropic nature ma c vorrà un po per vedere risultati, ma se tenessi i bianchi prossimi allo zero per provare , comporterebbe danno alla vasca?
|
Si, devi calare progressivamente per evitare squilibri alla vasca...
Li fai ambientare sul fondo prima di metterli in alto? Soprattutto se non sono abituati ai led almeno due settimane sul fondo e bianchi bassi! X quell che ne so hai anche troppo scambio con la SUMP. la mia vasca ha le stesse dimensioni e chi l'ha costruita si è raccomandato di usare una pompa da 1700-1800 litri massimo (attualmente ho una eheim 3000+ regolata bassa perché la news 1700 che mi aveva fatto mettere era calata troppo di potenza), il movimento te lo devono dare le pompe "di movimento" appunto, e non la risalita. Non è che poi metti gli sps troppo vicini all'uscita.? A me una milka è sbiancata solo per avergli diretto l' uscita contro per sbaglio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sulle radion i bianchi danno il maggior risultato per colori e crescita al 24-25% ma la luce poi è molto blu Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ I biopellet nel tempo ti aiutano però ci mettono abbastanza e bisogna fare attenzione (scarico del reattore il più vicino possibile all'aspirazione dello skimmer che si deve "mangiare" i batteri morti!) Devi capire però perché hai i nitrati alti (cibo, integratori o altro)! Ha i messo un po' di batteri "freschi"? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Si certo l acclimatazione gliela faccio fare sul fondo, ed è proprio li che rimangono, non arrivano a fine acclimatazione
Ora sto aspettando che m arrivino i nuovi sps e provo a tenerli sotto i bianchi al 30% e vediamo... |
Per sbiancare in una settimana i coralli hai qualcosa di serio che non va . Se i valori degli inquinanti sono giusti allora è la luce il problema.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |