![]() |
Grazie Paolone x i valori, ora mi saprò regolare!
La torba la vado a prendere oggi, e x rispondere a miky i rabbocchi li facevo così: prendo l'acqua del rubinetto gli mettevo l'aquasafe e la lasciavo riposare dalla mattina alla sera, poi la inserivo lentamente dal filtro nell'acquario... ora seguendo il tuo consiglio la farò riposare di + per il cloro (ma stai ancora facendo le superiori per ricordarti così bene chimica!) Grazie ancora a tutti, siete veramente gentili e disponibili! -28 |
il cloro puoi ridurlo drasticamente anche dando una bella sbattuta o agitata al flacone.....l'aria caccia via il cloro.. comunque se hai spazio prepara l'acqua da una settimana all'altra...
okkio che con la torba rischi di abbassare troppo il pH |
pensavo che il solo biocondizionatore in una notte riesce ad "abbattere" il cloro ed i metalli pesanti.....non è così? #12 ....sicuramente mi sfugge qualcosa #24 |
questo è quello per cui è nato oltre che per introdurre altri elemento come protettori per le branchie e vitamine...normalmente.
il gioco funziona nel momento in cui il cloro ed il biocondizionatore si "trovano" nella grande massa di acqua...se gli dai un'agtatina oltre che arieggiare (che fa eliminare del cloro) aiuti i due a socializzare e quindi uno a fare il suo lavoro con l'altro. |
Quote:
|
egle ce l'hai con me......solo due anni e manco seriamente per problemi di spazio.....ma di chimica ne capisco un pochetto....
|
Scusami Paolone nn volevo assolutamente offenderti dicendo ke "ne sai una in + del diavolo", è solo ke certi consigli nn li ho mai trovati sui libri e quindi pensavo ke allevassi guppy da un bel po'... e poi io la chimica l'ho studiata un po' di anni fa, ma non ricordo nente!
|
non mi sono offeso ci mancherebbe...solo non capivo con chi ce l'avessi...ossia con chi stavi parlando....forse mi son espresso male....ahahahah....avevo capito la tua frase....
beh son felice di servire a qualche cosa...... vieni a trovarmi sul link se vuoi.....ci sono molto + spesso che altrove.....e posso magari esserti + di aiuto.... |
Quote:
|
tranqui nessun problema....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |