![]() |
Ti ringrazio per tutto il tempo che ti sto facendo perdere...
La mia idea è quella di spendere su 50 euro adesso per sistemare la questione filtraggio e mettere il fondo così da tenerlo funzionante per un buon mesetto e pian piano inserire le altre cose di cui ha bisogno (neon e termostato da 200W) e poi le piante.Anche perchè non ho adesso tutti i soldi di cui necessita. Per il fondo che consigli? Argilla,terriccio e ghiaia colorata? |
50€ per filtro e fondo? mi sa che non ci stai dentro, visto il budget come fondo ti consiglio della ghiaia ceramidizzata di colore nero o naturale (no rosso giallo blu ecc ma sono miei gusti ersonali) 2-4mm di granulometria, credo che 10kg possano bastare. Se vuoi allestirlo e lasciarlo andare per un mese devi mattere anche delle piante altrimenti la maturazione del filtro non avviene, per 100litri basta un termostato da 100w.
|
50 euro intedevo solo per sistemare il filtro,per il fondo basta solo un tipo di materiale...quando lo avevo prima c'era anche una strato di argilla nel fondo se non erro...
|
Allo cambiano un pò di cose, 50€ per il filtro bastano e secondo me avanzano. Per il fondo può andare benissimo quello che ti ho consigliato se non hai particolari pretese in fatto di piante altrimenti ci sono ottimi e validi prodotti per il fondo ma i prezzi non sono a buon mercato come la ghiaia, vedi akadama o fluorite.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |