AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nuovo Nano Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503289)

sam76 28-01-2016 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Pesce (Messaggio 1062721015)
Dovrebbe essere un'aiptasia, controlla su internet le immagini!

Che problemi da lo schiumatoio?
Se non schiuma non c'è da preoccuparsi, dopo 9 giorni non c'è molto da raccogliere

no ma non ha problemi solo che non so come regolarlo la schiuma sale fino a quasi lo sforo ma non se svolge bene il suo lavoro non trabocca nulla

Stefano Pesce 28-01-2016 17:10

Così non è facile capirci, non riusciresti a fare qualche foto???

sam76 28-01-2016 17:12

Quote:

Originariamente inviata da mauro.ragno (Messaggio 1062721016)
Ciao.anche io ho il newa.aggiungi pompa di movimento.la luce se vuoi allevare coralli è poca.acquista già porose x lo skimmer da cambiare regolarmente.sempre x quanto riguarda lo skimmer io ho cambiato l areatore con uno regolabile e più potente. Piano piano pensa a dismettere il filtro biologico se non quello serve e a regolare la quantità d acqua con un osmosi gola torero. Io ne ho costruito uno x caduta quindi non elettrico

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

una pompa già ce l'ho piu avanti ne comprerò un'altra ..per il resto un passo per volta :) speigami bene le tue modifiche :)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Stefano Pesce (Messaggio 1062721021)
Così non è facile capirci, non riusciresti a fare qualche foto???

così si vede?

http://s16.postimg.cc/ya3wg2301/IMG_3890.jpg

mauro.ragno 28-01-2016 17:28

Consiglio? Spassionato? Smontare la parte superiore .mettere filtro a zainetto x eventuali resine e carboni. Plafoniera da almeno 20w (ora ne hai 7).e skimmer appeso.osmoregolatore.
Io ho aggiunto plafoniera blau nano da 1 di mera bile manualmente.ho cambiato areatore.rabbocco d acqua a caduta.un piccolo contenitore in plexiglass con tubo e rubinetto. Si regola manualmente la caduta Dell acqua.mettero un osmoregolatore elettrico con pompa. Mi raccomando la salinità.

Quella pompa basta

sam76 28-01-2016 17:42

Quote:

Originariamente inviata da mauro.ragno (Messaggio 1062721027)
Consiglio? Spassionato? Smontare la parte superiore .mettere filtro a zainetto x eventuali resine e carboni. Plafoniera da almeno 20w (ora ne hai 7).e skimmer appeso.osmoregolatore.
Io ho aggiunto plafoniera blau nano da 1 di mera bile manualmente.ho cambiato areatore.rabbocco d acqua a caduta.un piccolo contenitore in plexiglass con tubo e rubinetto. Si regola manualmente la caduta Dell acqua.mettero un osmoregolatore elettrico con pompa. Mi raccomando la salinità.

Quella pompa basta

praticamente hai cambiato vasca :-)):-)):-)) beh adesso comincio in questo modo poi vedrò che fare..magari aggiungere luci quello si ma più avanti secondo te lo skimmer è giusto così?

mauro.ragno 28-01-2016 17:50

Si è giusto..unica cosa che posso consigliarti è di non mettere pesci, al massimo ma proprio al massimo un gobide. Io pago le conseguenze di questi errori.un lysmata un paguro una turbo..poi però ti sale la scimmia dei coralli e la luce non basta se non x qualche discosoma. Valuta bene. In modo da non spendere due volte..consiglio sottovalutato ma che i più vecchi qua dentro danno spesso

sam76 28-01-2016 17:55

Quote:

Originariamente inviata da mauro.ragno (Messaggio 1062721033)
Si è giusto..unica cosa che posso consigliarti è di non mettere pesci, al massimo ma proprio al massimo un gobide. Io pago le conseguenze di questi errori.un lysmata un paguro una turbo..poi però ti sale la scimmia dei coralli e la luce non basta se non x qualche discosoma. Valuta bene. In modo da non spendere due volte..consiglio sottovalutato ma che i più vecchi qua dentro danno spesso

però non arriva fin su l'acqua ... non raccoglie nulla ma è normale?

mauro.ragno 28-01-2016 18:05

Ora hai poco da schiumare, penso sia normale. Dalla foto sembra tutto ok

sam76 28-01-2016 18:11

già che siete sempre gentile sapete cos'è questo? visto ora!
http://s8.postimg.cc/u3j3oedap/IMG_3891.jpg

Stefano Pesce 28-01-2016 18:41

Se non hai grosse pretese, cioè più che altro a quanto pare non hai intenzione di allevare coralli duri, lo schiumatoio potresti toglierlo perché arreca più danno che bene, in quanto la vasca è piccola e comunque non potrai mettere chissà quanti (e quali) pesci!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.