![]() |
Quote:
Morale della favola il biodigest può ostacolare la presenza dei cianobatteri allora. Oppure sbaglio? |
si il biodigest puo ostacolare i ciano creando una concorrenza alimentare
se mi posso permettere un consiglio prova ad usare questi batteri clear flo lotrovi su www.aquacolture.ch ;-) hanno anche altri prodotti interessanti esempio reefmist |
TWN-TRWN, biodigest con biotium ostacolano senzaltro i ciano. ;-)
|
Grazie mille ragazzi :-)
Nel qual caso non riuscissi ad eliminare del tutto i ciano con l'aumento del movimento, il kalkwasser, proverei dalla prossima settimana con il biodigest, prendendo in considerazione i prodotti citati da voi. Grazie ancora :-) |
posso riportare la mia esperienza....
al terzo mese di maturazione avevo un'invasione di ciano a forma di filo....sparsi per tutta la vasca. ogni volta che spegnevo le pompe e le riaccendevo....un polverone incredibile rosso fuoco... bene.....scomparsa totale, ripeto....TOTALE.....con la prima somministrazione di phytoplex della kent in dose maggiorata.... normale fine della maturazione ecc ecc.....ok.....però esattamente la mattina successiva l'immissione hanno cessato di esistere in vasca :-) da allora....neanche la minima ombra....e vi assicuro....alimento come un pazzo |
ottimo spunto, io ho sempre pensato che il fito alimentasse anche i ciano.
Domani compro il phyto e provo... |
Quote:
Perchè sentendo parecchie opinioni in giro non esistono prodotti miracolosi contro i ciano in quanto sono scatenati da cause estremamente diverse. Oppue magari questo metodo ha funzionato nel tuo caso ma in un altro non funziona... no? |
Quote:
|
Generalmente la causa è da individuarsi in un'aumento degli inquinanti non prontamente bilanciato da un'aumento dei batteri atti alla demolizione di tali inquinanti (specie gli azotati) L'utilizzo di ceppi batterici aiuta molto, non escludo che l'immissione di fitoplancton vivo possa aiutare (rimovendo più velocemente gli inquinanti) anche l'immissione di fonti di carbonio come gli zuccheri semplici coadiuvati da buoni ceppi batterici aiuta molto. Per il Phitoplex...bhò? Non uso boccette :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |