![]() |
Grazie infinite a tutti,per la fauna penso di fare guppy,platy e corydoras👍 Grazie mille😊
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
prego,
anche a me piace tanto la vasca blau 62x36x36(viene venduta senza accessori, quindi solo vetro). Facci sapere allora #28 |
Quando decidi la vasca, chiedi pure consigli qui per l'allestimento, vedrai che con quei pesci e le giuste scelte di piante e decorazion, ne uuscirà una roba bellissima da vedere e semplice da gestire. Specialmente se prendi la blau con il ffiltro esterno. ;)
|
Penso proprio la blau,molto bella da vedere 😉 quindi aspetto la bustapaga e ordino👍 intanto grazie mille per il tempo😅👍
Di nulla. Anche l'eventuale fondo fertile e la ghiaia meglio prenderle dal sito e sceglierle bene (niente colori innaturali, punta su marrone o nero o ambra). Le piante o le prendi sempre da lì oppure cerca a qualche privato su ebay o subito. Anche per le piante siamo completamente disponibili per aiutarti nella scelta, lo stesso vale per il fondo, gli eventuali fertilizzanti ed i test a reagente per i valori
|
Ecco,meglio ancora😅 se mi fate na lista di piante,ecc vi ringrazio di cuore👍 e prima o poi vi offrirò un caffè😂👍
Ahahahah
Come piante punterei a limnophila sessiflora, anubias nana, hygrophila polisperma o corimbosa, ceratoptheris cornuta, Bobiltis, cryptocorine, microsorum, muschi vari. Con Le due plafoniere puoi anche prendere tranquillamente piante come bacopa, heteranthera zosterifolia, rotala rotundufolia, hygrophila rosanervig e tante altre. Inoltre, piante come le hygrophila,la llimnophila, la bacopa e altre, diventare nnarici probabilmente rossicce sulle punte, creando un effetto davvero bello. Fondo fertile, protocollo fertilizzante leggero, forse basta anche un unico prodotto settimanale e quelle due plafo, cresceranno bellissime. ------------------------------------------------------------------------ Ovviamente non tutte quelle piante, scegli quelle che più ti piacciono |
Grazie infinite😀 piú o meno quante piante potrei metterci? 6/7??
beh, facendo un veloce schema in mente, potresti fare due cespugli sul retro mettendo limnophila e bacopa o hygrophila. Un bell'effetto si potrebbe fare mettendo la limnophila a coprire tutta la parte di fondo e un po' anche i lati, creando quindi una sorta di semicerchio, non so se mi capisci, e davanti alla limnophila, nella zona centrale, posizionare l'hygrophila rosanervig.
Poi le cryptocorine come piante a primo piano a fare cespuglietti alla base di legni o rocce. muschio di java o altro tipo legato ad un legno insieme ad anubias nane. In questa idea di allestimento vai ad usare 5 piante. ovviamente andrebbero comprati più vasetti o steli delle varie piante. Ti consiglio comuqneu di guradare vari allestimenti, farti un'idea di come vuoi il tuo e poi fare uno schemino su un foglio di carta, dove disegni la vasca vista dall'alto con le varie zone evidenziate a segnare i punti in cui mettere le varie piante. Fatto questo possiamo vedere quali sono le più adatte alla tua idea. |
Okey,grazie mille👍 e ora mi metto a disegnare😂👍
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |