![]() |
Bene, ho scoperto di non avere tubi dell'acqua nei pressi dell'acquario #07
L'impianto ad osmosi andrà piazzato altrove, se dietro all'acquario monto una vasca di plastica di 4/5 litri, l'osmoregolatore potrebbe prendere l'acqua da lì? |
Beh certamente! Con l'impianto ti fai l'acqua, poi la metti in una tanica dove ci sará la polpetta comandata dal galleggiante.
Io ad esempio lo attacco solo quando mi serve, basta mettere sei rubinettini di plastica ai tre tubi così l'acqua rimane all'interno e non secca la membrana. Sent from my iPad using Tapatalk |
I rubinetti sull'entrata dell'impianto a nell'uscita?
Comunque l'acqua di osmosi ha altro impiego oltre all'acquariofilia? Inviato dal mio OnePlus Two |
Si tre rubinettini di plastica, vedrai che dove prendi l'impianto li avranno come accessori / ricambi.
Io la scarto dell'osmosi, l'acqua che esce dal tubo di scarto a volte la raccolto e ci innaffio le piante. Quella buona la uso solo per l'acquario. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Per il momento ho deciso di prendere l'acqua direttamente in negozio.
Ricapitolando ciò di cui ho bisogno per l'avvio. Osmoregolatore Blau 1 galleggiante Pompa di movimento Koralia 900l/h Piccola vasca per accumulare l'acqua per i rabbocchi 4kg di roccie vive Lampada con più di 10.000K (possibile sostituzione con i led in quanto punto anche sulla visibilità) Sale Una volta reperito tutto posso avviare tranquillamente l'acquario seguendo le varie guide che trovo nel forum e nel web? Ma i coralli vanno veramente inseriti dopo circa 80 giorni dall'avvio? D: Ed io che pensavo di farmeli mettere dal negozionate #rotfl# Sicuro li metterò malissimo |
Leggi bene la guida in evidenza e trovi tutto, generalmente dopo un mesetto in base ai valori degli inquinanti, se sono ok puoi inserire qualche molle e vedere come va. Non ti preoccupare qui ci son tante schede sui coralli e poi se vuoi ti aiutiamo noi su come posizionarli.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Rieccomi, sono stato assente per lavoro e non ho avuto più di tanto tempo per me :S
Comunque sono passato in negozio e dovrebbero avere tutto tranne la pompa koralia che le avevano finite, oggi ripasso a prendere il tutto sperando che gli sia tornata :D Nel frattempo ho letto e riletto il 3d in evidenza per l'avviamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150228) Riempio la vasca, metto il sale 36gr/litro (come faccio a verificare che sia a 35‰ senza rifrattometro?), restano accesi per 2 giorni pompe di movimento e riscaldatore. 3° giorno collego osmoregolatore, immergo le rocce vive, e metto un filtro a zainetto solamente con le resine (va bene anche il più brutto dei filtri? potreri riciclare l'eden 511?) Così avanti per 30 giorni, se i valori sono giusti si accendono anche le luci. Aumentro progressivo del fotoperiodo (fino a quanto deve arrivare? 10h?) Se tutto è giusto inserisco invertebrati e coralli. E' giusto quello che ho capito o sbaglio qualcosa? :D In mattinata intanto mi procuro gli accessori. |
Ciao, il rifrattometro é necessario come strumento, anche perché la quantità di sale è indicativa, varia anche in base al l'umidità presa dal sale; Il filtro al momento non attaccarlo, vedi tra un paio di settimane in base ai primi test no2 no3 po4 se necessario eventualmente inserire resine.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio OnePlus Two |
Quote:
Le uniche che funzionano bene sono quelle per i po4 per il resto devi aspettare che il sistema maturi, però io aspetterei a prenderle, e darei luce da subito Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |