![]() |
Il plexiglass e' una brutta bestia il silicone non attacca prova lo tiempi con 3/4 cm di silicone aspetti che asciughi e con un cavatappi lo estrai, verra via come il burro lascianco il plexiglass perfettamente intatto
La sigillatura del plexiglass e' delicata e richiede materiali particolari |
Io la scorsa primavera ho acquistato 2 strisce a led come queste
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-A-LE...8AAOSw~gRVnn5m La prima (per uso decorativo/domestico) dopo un paio di settimane ha avuto problemi alla centralina la quale risponde ai segnali del telecomando esibendo colori e funzioni diverse rispetto ai tasti pigiati. Oltre all'inconveniente e disagio continua a funzionare(adesso è nel rettilario) La seconda da quando l'ho acquistata è stata messa sotto il coperchio di un acquario per creare la luce lunare dato che è dimmerabile e durante la suddetta fase posso affievolire al massimo l'intensita' della luce prodotta e devo dirvi che da marzo ad oggi accendendola 4 ore ogni sera, non ho avuto problemi dovuti alle intemperie e per fortuna neanche alla centralina su questa. Il mio consiglio, se dovete acquistare queste strisce economiche a scopo decorativo o come luci lunari senza troppe spese ne pretese vanno piu' che bene. Al contrario mi sento di sconsigliarle a favore di led piu' professionali,stabili e performanti se dovete creare un vero e proprio impianto al quale affidare le vostre piante. |
In commercio ho trovato della colla a tenuta stagna e ho pensato che può andare bene a sigillare i tubi di plexiglass però non ho ben capito il discorso lumen watt. Per sostituire due neon da 4000 e 6000 k da 30w tre tubi auto costruiti da 90cm con delle strip led di buona qualità nelle tre varianti di temperatura non sono sufficienti?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
La differenza dei tubi neon da t5 a t8 (così mi pare) e solo sulla circonferenza ? Oppure? Grazie
|
Non risponde nessuno?
|
t5 e t8 come hai gia' detto hanno diametro diverso e a parita' di lunghezza e o potenza generano un flusso luminoso maggiore.
i vecchi t8 hanno bisogno del reattore e starter per funzionare, il quale dissipa energia in calore piuttosto che resa luminosa. I t5 usano uno starter elettronico, durano di piu'(lampade) riscaldano meno e non presentano l'effetto sfarfallio all'accensione. |
Anche i T8 possono essee alimentati tramite ballast elettronico opportuno, come i T5.
I T5 sono solo leggermente più efficenti dei T8 a parità di alimentazione elettronica. Per te che devi montarli, le differenze stanno nella lunghezza e nel wattaggio. I T5 li trovi più potenti dei T8 a lunghezze brevi (ovvimante NON sono mai intercambiabili, né per lunghezza che per wattaggio). |
Scusate ma non si stava parlando di led?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
come gia detto.. io uso questi
http://www.ebay.it/itm/NEON-A-LED-T8...5sFJSN6XNBOmSw non sono a tenuta stagna, ma sono di ottima qualità, basti pensare che ne è caduto uno in acqua ( con conseguente stacco del salvavita ) e dopo 2 giorni ad asciugare ha ripreso a funzionare perfettamente .. ormai lo sto usando da quasi 2 anni e non si è fulminato nemmeno un led Davvero non capisco perchè vi fate tutte queste pazze idee sulle strip da montare in un tubo, quando poi esistono prodotti del genere gia belli e pronti... per di più i collegano direttamente alla corrente senza usare trasformatori o altro.. capirei il fai da te se oltre al clasico led bianco vorreste mettere quelli blu e rossi, ma se prendente strip tutte bianche davvero non ha senso spendere tutti quei soldi e buttare il sangue dietro ahahah nella sezione di descrivi il tuo acquario trovate le foto della vasca |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |