![]() |
Per adesso sposto la discussione nella sezione dedicata ai carassi ;-)
|
Quote:
|
Purtroppo il filtro è solo uno dei problemi....a parte che poi con un filtro troppo grosso ti ritroveresti con troppa corrente in vasca che non gioverebbe certamente ai due rossi:-) le cose sono due....o cambi fauna...o cambi acquario:-)
Inviato da iPad con Tapatalk |
Il filtro deve essere scelto in funzione della capacità della vasca, un filtro "adeguato" in soli 30 litri creerebbe uno tsunami!!!!
|
Che tristezza dover dire addio ai due pesciolini... Ma sicuramente staranno meglio da un'altra parte. Allora cambio fauna. Lascio la stessa acqua e che i nitriti si eliminino da soli con il tempo prima di mettere dei pesci adeguati? Oppure svuoto tutto e rifaccio da capo?
|
Lascia che il ciclo dell'azoto si avvii, poi fai i test di controllo, poi inserisci gli ospiti..... purtroppo 30 litri sono pochi per allevare pesci, se vuoi fare le cose in modo corretto, ti dovrai "accontentare" delle caridine.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ho paura che inserendo i nuovi ospiti si ripresenti il problema, perché dopo un mese che girava l'acquario i test mi davano nitriti a 0, mi sembrava che fosse maturo il filtro... E invece :(
|
Aiutatemi: pesci nuovi stazionati sul fondo/spaventati/pigri
I nitriti si sono ripresentati perchè appena finito il ciclo hai inserito i due pescitti che sporcando molto l'han fatto collassare....come già ti ho detto...il filtro era troppo piccolo. Ora rifai il ciclo di maturazione e poi prepari l'acwuario o per un betta o per le caridine.
D'accordo, oggi li riporto al vivaio. Grazie mille a tutti, almeno siamo sicuri che sopravvivranno.
|
Figurati! E miraccomando quando ripartirai fra un mese scrivi!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |