![]() |
I valori non si modificano con il passare del tempo, come abbassare KH e pH te lo hanno già scritto, consiglio anche io l'uso della torba per i discus
|
Ma guarda che polemica che ha creato questo. Mi sono iscritto da pochissimo a questo forum e per una cosa che ho chiesto il primo a rispondere è stato un tizio che si crede chissà chi e per giunta dicendo che si gioca con la chimica; che prima ci si debba informare; che il sottoscritto fa il galletto. Ma fammi il piacere...
Per il resto, sono i moderatori a limitare le discussioni e gli interventi, non tu. Apri il TUO blog e moderalo come ti pare (oppure vai su Yahoo Answer e scegliti le risposte che più ti aggradano). Questo è un forum di discussione, per cui si discute, e nessuno è tenuto a "rispondere alle domande o non intervenire per niente" (che qui nessuno è pagato, e quello che gli utenti scrivono non deve per forza piacerti).Io non voglio moderare proprio niente. Sarebbe logico rispondere, qualora lo si voglia fare, cercando di chiarire i dubbi e aiutare chi ha posto un quesito e BASTA. Quindi se vuoi continuare a replicare fallo pure ma sappi che non hai risposto alla mia domanda iniziale (forse perchè non sai la risposta) limitandoti a dire solo: devi usare acqua di osmosi per abbassare il KH e acidificanti (torba o CO2) per il pH. E comunque queste cose le ho già provate ma senza alcun risultato altrimenti avrei troncato la discussione dopo la prima risposta da te fornita. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Risposta (sì, è quella che hai citato tu): Quote:
In mancanza di altri particolari si può solo dedurre una o l'altra delle seguenti cose: 1) hai materiale calcareo in vasca (come ti hanno già detto), ma tu lo escludi. 2) dei carbonati si stanno creando dal nulla nella tua vasca, il che ti frutterà senz'altro il nobel per la chimica (che ci auguriamo vorrai dividere con noi). Se poi vuoi una risposta differente, mandamela in MP che te la rispondo. Più disponibilità di così si muore. |
Senti, lasciamo perdere. Chiederò altrove.
|
Quote:
Leggiti bene le guide nella sezione chimica, le domande che fai non sono domande che ci si aspetta da chi ha intenzione di allevare discus che notoriamente richiedono una certa capacità di alterare durezze e ph verso il basso. Con quel litraggio potresti, davvero, pensare di virare verso una bella vasca malawi che non ti richiederebbe di modificare i valori dell'acqua. |
Dato che le risposte sono state date ... chiudo che è meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |