![]() |
Io appoggerei (con cautela ;-)) 1-2 di pietre al vetro. Tranquillo che non si rompe. Poi con un po' di plastica adesiva nera schermerei solo l'angolino del vetro laterale che copriranno le prietre. Facendo un full mbuna è indispensabile, le rocce che hai non sono tantissime. Andando vicino alla superficie creerai delle zono di sosta per i sottomessi e per le femmine.
Dopo 24 ore puoi sicuramente mettere dei pesci... di plastica :-D. Aspetta come minimo due settimane, meglio un mesetto. Sarebbe bene fare tutti i giorni il test dei nitriti e annotarne il valore: ad un certo punto aumenteranno rapidamente per poi azzerarsi, segno che i batteri nitrificanti si sono sviluppati a sufficienza. Ogni giorno o due metterei qualche granello o scaglia (pochissimi) di mangime, questo provvederà, decomponendosi, a inquinare l'acqua quel poco che basta ai batteri per svilupparsi. |
anche se ho messo il nitrivec lo metto lo stesso il cibo?
ma quale è il dosagio del nitrivec? la sera dice una cosa, ma ho letto da altre parti che le dosi indicate sulla confezione sono eccessive e si consiglia di metterne 1ml ogni 10 litri casomai le aggiungo in un secondo momento le pietre, intanto vediamo di far partire questa vasca :D aggiungeresti anche a destra o quella parte va bene così? |
ho alzato un pochino la rocciata di destra
http://s29.postimg.cc/iry4a5wcj/IMG_6075.jpg ora aspetto di modificare un po anche la sinistra... |
Va già meglio! Il nitrivec non l'ho mai usato, a naso seguirei le istruzioni, se è un po' più carico, come sembra dicano alcuni, piuttosto non metterei ilmangime, se non una piccola quantità a fine maturazione per collaudare la capacità nitrificante del filtro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |