![]() |
Alessandro i lalius sono tra i trichogaster più pacifici, ma sono inafatti alla vasca di riccardo, che non ha nascondigli!! dovrebbe prendere ancora piante e ricrearli. L'accostamento è fatto perchè in natura i banchi sono molto più di quelli che si formano in acquario. Quindi è meglio metere meno specie ma in più numeri invece di 4 specie molto meno numerose, non credi?;-)
|
Si hai ragione ma se la mettiamo così conviene mettere solo 40 di una specie no??
Per i nascondigli basta mettere una echinodorus bella folta a centro vasca e ecco che si spezza l angolo visivo dei pesci... non è così difficile ;) Il ragionamento che fai tu giuseppe è giustissimo ;) Ma in 160l lo spazio non è pochissimo ... non sapevo che riccardo avesse già ben 20 cardinali... Io 3 gruppi da 8 più 3 laius li avrei tenuti tranquillamente ;) |
Ovviamente il branco singolo è meglio, ma riccardo vuole inserire più specie, quindi io avevo pensato a due branchi da 20 che rimangono comunque molto belli, a mio parere più belli di avere dei piccoli branchi con 3 specie differenti, anche perchè i pesci possono diventare timidi inserendone così pochi... non scordiamoci in natura da quanti sono formati i branchi e pensiamo a far sentire più a loro agio uno o due branchi invece di inserirne 4 solo per avere pesci diversi e magari essere più felici noi. Per i trichogaster non so se con una sola pianta alta riesce a spezzare l'ambiente, l'acquario era nato come un acquario dedicato agli scalari, e le piante non sono moltissime, in una discussione riccardo ha postato una foto, per questo parlo della vasca. Inoltre non credi che con 4 branchi il maschi di lalius si stressi tantissimo in fase di riproduzione... già 20 cardinali più un trio son pesanti considerando i pochi nascondigli che ha, portare il tutto ad una 40ina di pesci da branco più un trio di tricho stresserebbe molto il maschio. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
|
in effetti ci penserò. Meglio magari 2/3 specie ma più numerosi. Senti volevo chiedere un'altra cosa le caridine japonica possono stare in 4? Perchè oggi le ho prese (le avevo già pensate :D) ma erano quelle ultime 4 (prima di me altri due le avevano prese).
|
Quote:
se la vasca è spoglia anche io ti consiglio di non mettere i trico, ma come già detto non è cosi difficile creare barriere con legni piante e galleggianti....anche se i valori dei cardinali non sono proprio quelli dei trico... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |