AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   The Green Mountain (30 litri) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368)

Pota123 10-04-2015 17:11

The Green Mountain (30 litri)
 
Buongiorno, sfortunatamente durante una mia assenza di 6 giorni il mio Corydoras é morto! :( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487966
Pensavo quindi che il mio suolo non va bene ai corydoras o che, i tre corydoras che ho preso avessero una malattia già di origine...
Cosa mi consigliate? 5 corydoras pygmeus o, 3 otocinclus?
Gli otocinclus potrebbero a tare nella mia acqua (PH 7,4)?
Mi scuso in anticipo se non dovevo mettere domande in questa sezione!

daniele.cogo 10-04-2015 17:15

Mi sembra un fondo troppo spigoloso per i corydoras, per di più i corydoras pygmeus sono molto delicati. Anche gli otocinclus sono delicati e vanno in almeno 6, se non è un acquario maturo e gestito ben consapevolmente non li metterei.

Pota123 10-04-2015 17:33

The Green Mountain (30 litri)
 
L'acquario ha 1anno e qualche mese e, i valori sono sempre gli stessi (che non é sempre positivo). A me sembra che vada bene per gli otocinclus. Ora vorrei sapere se ci potrebbero stare nella vasca o, é troppo piccola?

P.S. Per la questione delle alghe per la quale vanno ghiotti credo che non ci sarà questo problema perché non pulisco quasi mai i vetri (solo quello frontale).

daniele.cogo 10-04-2015 17:36

In una vasca che sarà a mala pena 25 litri netti io non metterei nessun pesce.
Figuriamoci gli otocinclus che vanno, come detto, in gruppo e in vasche stabili (quindi grandi e ben monitorate).

Pota123 10-04-2015 17:46

The Green Mountain (30 litri)
 
Ok, allora niente? Lascio solo le caridine e le boraras? Che ne dici se aggiungo altre 5 boraras?

ALEX007 13-05-2015 10:03

no,evita di inserire altri pesci perché la vasca resta piccola indipendentemente dal layout.Inoltre basta il lavoro delle neocaridine per eliminare quei piccoli detriti vegetali/algali o di mangime che cadono sul fondo...Le Boraras anche se piccole hanno bisogno di spazio....se ci fai caso i maschi formano tanti micro territori e scacciano gli intrusi mentre si radunano in branco solo in caso di pericolo.Il pH poi è un tantino alto secondo me e l'alimentazione andrebbe variata il più possibile (anche) con del vivo/surgelato...personalmente utilizzo i micro granuli precedentemente bagnati (per farli gonfiare prima che il pesce possa mangiarli) solo una volta a settimana in quanto il loro stomaco si gonfia notevolmente dopo pochi bocconi,cosa che non accade mai con i vari microworms/grindal/naupli d'artemia ecc...

Pota123 13-05-2015 14:42

The Green Mountain (30 litri)
 
Ok, grazie mille @ALEX007 vorrà dire che non inserirò nient'altro.
Quindi il PH É troppo alto? Come faccio ad abbassarlo senza rendere i valori del acqua instabili? Le red cherry potrebbero risentire i cambiamenti dei valori? Ma, É assolutamente necessario abbassare i valori?
Si, anche per me dovrei variare un po' con il cibo. I cyclops vanno bene come cibo vivo? E le larve di zanzara?
Grazie

Pota123 07-06-2015 18:04

The Green Mountain (30 litri)
 
Up^ ;)

KurtFTS 07-06-2015 21:24

Hai un KH abbastanza basso, aggiungendo un po' di torba dovresti riuscire ad abbassare il pH in maniera graduale (evitando sbalzi che potrebbero far male a pesci e invertebrati). Come ti hanno già consigliato io dedicherei una vasca del genere soltanto alle caridine, scegliendo magari un'unica colorazione ed evitando quindi possibili - in realtà quasi certe - ibridazioni (anche le Red cherry sono davidi).

Pota123 11-06-2015 17:19

The Green Mountain (30 litri)
 
E se invece volessi incominciare a fertilizzare con la CO2 dovrei comunque mettere la torba? Va bene la CO2 DIY fatta con il lievito e la colla di pesce?

P.S. Lo so che ci saranno ibridazioni ma, é proprio quello il bello! Vorrei vedere alla fine quale sarà la colorazione dominante!

P.P.S. A breve farò un upgrade con un acquario (60x30x30)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14978 seconds with 13 queries