![]() |
Ah scusa non ti ho risposto.
In una vasca nuova sono fisiologici e altrettanto fisiologicamente si consumano per mezzo dei batteri,della luce (ossidoriduzione) delle alghe. Un mese dall'avvio è solo il primo Step della maturazione quindi un pò presto per pensare a sistemi di impatto mentre è meglio lasciare che la vasca si assesti in maniera naturale,questo evita squilibri e falsi raggiungimenti di una maturità nei fatti effimera. |
Ribadisco che neppure io uso le resine sistematicamente,: anzi. le ho utilizzate solo nei primi due mesi di maturazione x evitare accumuli nelle rocce ed una bella fiorita iniziale di alghe accendendo le luci, e poi non ne ho più avuto bisogno ( sempre indosabili al test della Salifert e non ho sump nelminireef). Questa è la mia esperienza, poi ogni uno può fare come crede, anche se secondo me ne io ne nessun'altrodel forum ha la verità assoluta!! Quindi, in estrema sintesi, a mio modesto parere se in fase di maturazione le mette evita una grossa fiorita di alghe con l'accensione delle luci!
Bye Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |