![]() |
Sì ma non è detto che se una terra è nera e piena di umus vada bene.
Il discorso della terra comune è molto più complicato di quello che immagini. Io stesso ho coltivato piante nella terra, ho tutt'ora un acqiario con fondo di terra. Se vuoi fare un esperimento ben venga... ma non ci metterei esseri viventi dentro Appunto se vuoi fare un plantacquario in quella bolla non c'è problema... Ma che sia plantacquario puro, non mettere pesci o caridine... se proprio vuoi qualche lumachina |
seho capito bene il secondo strato dovrebbe fare da filtro anchesso no quindi se ben sterilizzato...
si forse faro cosi per adesso faro un plantario ma il mio dubbi è chi sterminera le alghe???? magari in futuro quando si saranno stabilizzati i parametri tanto non ho furia anche fra tre mesi ma se ho capito bene tutto sta nel fondo???e quei cambi repentini di "stagione" |
Il migliore combattente contro le alghe sei tu, e non pensare che inserendo le caridine non avrai le alghe... fidati.
Sul fatto che lo strato fa da filtro... ni... non proprio, se non dopo molto molto tempo. C'era un utente che ha fatto una cosa molto simile a quello che vuoi fare te, ma.con una boccia dei pesci rossi |
e come pesci rossi è propri quella a cui mi riferisco io, ma senza pesci rossi...
|
Ok, prova a Carcarla che la trovi... era un risultato strepitoso
------------------------------------------------------------------------ Eccola http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461836 |
come sono io?? mica vorra che mi faccia le insalatine di alghe????
la bolla dei pesci rossi a quella mi riferivo io proprio quella ma senza pesci rossi e con le cardine |
Non intendo mangiartele ovviamente... intendo che vanno pervenute, non curate.
Non devi inserire le caridine per eliminare le alghe ( non lo fanno ),ma dovresti cercare di contrastarle con piante, luce giusta, filtro, poco carico organico. La discussione che ti dicevo è questa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461836 |
ma è proprio quello che dicevo sei un genio grazie... provero a contattare quella ragazza per info....
|
Lo so [emoji16]
Modestia a parte, nella discussione spiega tutto alla perfezione :) |
oh l'ho letta tutta, ti rendi conto che non ha mai parlato del fondo...
e guarda la che popo di risultato e io che mi facevo tante paranoie.... allora domani si va alla coop a comprare una noce di cocco.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |