![]() |
Quote:
Può prendere i puntini ,ne è soggetto ma non è normale che li prenda di continuo,ne ho visti tenuti per anni senza averli mai avuti. Sono contrario ad ogni tipo di antibiotico in vasca e in qualsiasi modo lo si dosi,anche senza invertebrati,i danni che crea alla flora batterica e microfauna sono spesso superiori ai benefici, per rinforzare il pesce vedo più utile l'uso di vitamine. |
Il b. E' un antibiotico non serve per i puntini che non sono batteri ma protozoi cosa serve buttare b. In acqua .... Se proprio vuoi darlo per aiutarlo mettilo nel granulato se non lo mangia non serve nemmeno ad evitare batteriosi secondarie. Il mio ha preso i puntini 2 volte appena messo e dopo il trasloco.... A mio avviso sono pesci che devono avere grandi spazi e molto cibo
|
Ciao,
è corretto quello che cary73 dice, ma il Bactrim è valido se ingerito. Ho altre esperienze anche su pesci diversi che ne constatano l'efficacia contro i "puntini bianchi" |
buon giorno a tutti
dopo tre giorni ho messo il carbone attivo , ad occhio lo vedo molto meglio . grazie ancora per i vs consigli |
Scusa ma il carbone toglie il bactrim dalla acqua che e' meglio ma non credo che influisca sui puntini ...
Io ne capito poco ma il mio japonicus le volte che sono venuti era per stress ... Come dicevo vanno alimentati tanto e bene con vasche belle grandi altrimenti i puntini continuano a venire . |
sera vikyqua
ormai il pesce sta proprio meglio ! ho messo il carbone e fatto il cambio acqua , mi dai qualche dritta per i batteri in fiala da aggiungere grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |