![]() |
http://s4.postimg.cc/dfsi7k3ll/IMG_1816.jpg
quindi questo pesce grande quanto il mio pollice diventerà una specie di carpa?XD Voglio ridere perché se no piango! A Bologna non conosco posti dove poterli lasciare e io non ho così tanto spazio in casa...per 100cm o poco di più ci posso stare ma per spazi più ampi sono fregata. Più guardo il mio pesce e più faccio fatica ad accettare la foto con il pesce da 40cm -43-:33 |
secondo me la media è più bassa, ma non stiamo qui a spaccare il capello in due ;-)
io mi riferivo alle prime misure che hai dato: 2 metri di lunghezza per 60 cm di profondità che, ipotizzando altri 60cm di larghezza, viene fuori un vascone da 720litri... |
Normalmente la lunghezza non dovrebbe superare i 35 centimetri, diciamo in media 25-30cm.
Comunque delle dimensioni significative. Su internet girano anche dei mostri giganti ma vabbè, non è che tutti diventano così, soprattutto se tenuti in acquario. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
sono della stessa famiglia cyprinidae ma uno è del genere carassius e l'altro del genere cyprinus
Alessia92, il tuo pesciolino fra un paio di anni, se avrà lo spazio adeguato, arriverà quasi sicuramente a 20cm... |
Comunque se hai a disposizioni 100 cm o poco più, il mio 360lt misura 120cm.. Altezza 60, profondità 50.
Se puoi disporre di quella lunghezza direi che 2 rossi comuni ci stanno. Anche nel 100cm piuttosto che riportarli al negozio! Perchè tanto li rivendono al primo che li chiede e al 99% finiscono in 20lt se sono fortunati. Quindi io ingrandirei la vasca più che puoi e non li riporterei sicuramente indietro. Non hai magari una terrazza di cui disporre? Stanno bene anche in esterno, magari una tinozza da 500lt ci sta.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |