![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
My two cents...lassa perde il "biotopo" (non lo dice nessuno ma è una cagata pazzesca). |
Ok allora eviterò la filtrazione su torba per poter così allevare senza problemi tutte le piante. Quanto all'acqua miscelerò RO con rubinetto (quest ultima in proporzioni molto basse rispetto alla RO); inizialmente e per ogni cambio d'acqua userò l'askoll cycle e per valori di ph superiori a 6 userò sera ph minus...
Senza lo schermo dell'acqua ambrata Co2+2 neon van bene? Bello il Biotodoma cupido... mi attira... ne conosci altri? |
Quote:
Quote:
Se vuoi moltissime piante devi aumentare l'illuminazione, studiarti bene la fertilizzazione (CO2+fertilizzanti) e scegliere le piante che piu' ti piacciono. Se invece punti a pesci particolari la filosofia è diversa e per molti versi incompatibile. Se invece vuoi il "biotopo" amazzonico fai un giro nella sezione foto e trovi decine di esempi. |
Preferisco allevare tante piante della stessa specie piuttosto che tante specie diverse. Quelle che Più mi piacevano erano: Echinodorus bleheri (Solitaria al centro), Cabomba e Miriophyllum (sceglierò tra una delle due per lo sfondo) e davanti avrei disposto un bel praticello di Echinodorus tenellus...
Mi è stato detto che all'inizio la fertilizzazione è assicurata dal sera floredepot+ Co2, mentre quando inizio a vedere una crescita stentata ricorro ai fertilizzanti; liquido (per quelle che si nutrono attraverso le foglie) e in pastiglie (per arricchire il terreno). Il mio intento era fare un'ansa tranquilla della varzea con le specie più insolite che la caratterizzano, ovviamente compatibili con le piante (quindi no piranha erbivori). Cosa vuoi dire che ho poca luce? Devo mettere 4 neon o aumentare il wattaggio dei 2? |
Su acqua ingros ho trovato delle plafoniere niente male a buon prezzo:
http://www.acquaingros.it/product_in...f9a30a6929c934 e http://www.acquaingros.it/index.php?...f9a30a6929c934 van bene per l'acquario che vorrei allestire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |