![]() |
difatti ora l'acqua era boh,forse 5cm,veramente poca comunque.
peraltro,mi dispiace dire che il povero Ralph è morto#07 ieri mi sembrava molto ma molto più stanco(anche se aveva perso il gonfiore della pancia),i colori si erano notevolmente spenti,e rifiutava pure i chironomus congelati che avevo cercato di dargli #06#06 |
ah mi dispiace!! :-( effettivamente 2 anni e 6 mesi sono tantini, forse si è lasciato andare..non aveva squame alzate vero?
|
Quote:
|
eh niente mi sa che si è proprio lasciato andare, o comunque è morto di vecchiaia..:-(
|
Quote:
Quote:
Lo penso anch'io sinceramente.. |
con il cellulare é davvero più complicato di quanto ricordassi scrivere[emoji1] comunque si,con il senno di poi ci sta che fosse davvero decrepito. deprime sempre quando muore un pesce.peraltro,giusto per,mi chiedevo,la vita media di un betta che io sappia é sull'anno e mezzo,due anni. mi si intende vita in cattività,o in natura?(immagino in acquario,ma tant'é...[emoji1] )
inviato dal centro della terra |
Ciao, io al mio betta quando ha la pancia Troppo gonfia e, ha difficoltà nel muoversi nella vasca gli do 1/4 di pisello(spelato) messo a bollire per un minuto(sbollentato) e, lui va subito a mangiarlo. Se decidi di usare questo metodo stai attento a dargli un pisello non condito ;) ma, biologico! Credo che in questi giorni gli darò anche io un po' di pisello siccome al mio ritorno (ieri) l'ho trovato poco attivo e, con la pancia un po' gonfia!
|
oops, mi dispiace per il tuo betta :( , scusa per il messaggio sopra :/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In natura durano sicuramente meno a causa di predatori ed ostacoli vari alla sopravvivenza..in acquario la vita media di un betta tenuto bene è sui 2-3 anni..alcuni casi eccezionali superano i 3 anni..ho notato in generale che un betta acquistato in negozio ha vita più breve, probabilmente a causa degli ormoni che gli vengono somministrati negli allevamenti intensivi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |