AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Betta malato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479657)

pomodorodimare 04-01-2015 17:39

difatti ora l'acqua era boh,forse 5cm,veramente poca comunque.
peraltro,mi dispiace dire che il povero Ralph è morto#07 ieri mi sembrava molto ma molto più stanco(anche se aveva perso il gonfiore della pancia),i colori si erano notevolmente spenti,e rifiutava pure i chironomus congelati che avevo cercato di dargli #06#06

silver* 04-01-2015 17:48

ah mi dispiace!! :-( effettivamente 2 anni e 6 mesi sono tantini, forse si è lasciato andare..non aveva squame alzate vero?

pomodorodimare 04-01-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviata da silver* (Messaggio 1062564495)
ah mi dispiace!! :-( effettivamente 2 anni e 6 mesi sono tantini, forse si è lasciato andare..non aveva squame alzate vero?

no,aveva solo perso un pò il colorito ieri,e oggi,dato che ormai stare fuori acqua non gli poteva dare più fastidio#07, ho controllato meglio,e visibilmente non aveva assolutamente niente. ferite,squame perse o rialzate,anche sull'addome,era tornato esattamente a quanto era in forma #07

silver* 04-01-2015 18:34

eh niente mi sa che si è proprio lasciato andare, o comunque è morto di vecchiaia..:-(

mc2 04-01-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviata da silver* (Messaggio 1062564495)
effettivamente 2 anni e 6 mesi sono tantini

Quote:

Originariamente inviata da silver* (Messaggio 1062564532)
è morto di vecchiaia..:-(

Lo penso anch'io sinceramente..

pomodorodimare 05-01-2015 00:40

con il cellulare é davvero più complicato di quanto ricordassi scrivere[emoji1] comunque si,con il senno di poi ci sta che fosse davvero decrepito. deprime sempre quando muore un pesce.peraltro,giusto per,mi chiedevo,la vita media di un betta che io sappia é sull'anno e mezzo,due anni. mi si intende vita in cattività,o in natura?(immagino in acquario,ma tant'é...[emoji1] )

inviato dal centro della terra

Pota123 05-01-2015 11:44

Ciao, io al mio betta quando ha la pancia Troppo gonfia e, ha difficoltà nel muoversi nella vasca gli do 1/4 di pisello(spelato) messo a bollire per un minuto(sbollentato) e, lui va subito a mangiarlo. Se decidi di usare questo metodo stai attento a dargli un pisello non condito ;) ma, biologico! Credo che in questi giorni gli darò anche io un po' di pisello siccome al mio ritorno (ieri) l'ho trovato poco attivo e, con la pancia un po' gonfia!

Pota123 05-01-2015 11:59

oops, mi dispiace per il tuo betta :( , scusa per il messaggio sopra :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

silver* 05-01-2015 13:49

In natura durano sicuramente meno a causa di predatori ed ostacoli vari alla sopravvivenza..in acquario la vita media di un betta tenuto bene è sui 2-3 anni..alcuni casi eccezionali superano i 3 anni..ho notato in generale che un betta acquistato in negozio ha vita più breve, probabilmente a causa degli ormoni che gli vengono somministrati negli allevamenti intensivi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.