![]() |
quanta sabbia dovrò comprare? tenere un po' di piante nn mi dispiace (senza farle diventare una giungla )
|
questo è il video dei scalari, magari così si capisce meglio la taglia ..oltre il comportamento
https://www.youtube.com/watch?v=liHP...kUb0pH4X3f6gEw |
invece x il filtro interno come devo fare? ho quello originale juwel.. in altri discussioni hai consigliato di modificarlo ... nel mio caso come devo fare? cannolicchi tengo quelli che ho preso con acquario oppure li compro nuovi ( se li devo comprare quali mi consigli.. ho visto che esistono più tipi.. in ceramica, vetro, a palline...) nel filtro che uso adesso nn erano previsti, quindi al massimo potrei usare le spugne grosse(che ho in abbondanza :) e lana vecchia???)
http://s8.postimg.cc/czzve24pd/IMG_0452.jpg |
Nel filtro juwel devi solo togliere la spugna ai carboni e quella anti nitrati e al loro posto aggiungere più cannolicchi possibili. Quelli che hai vanno bene.
Come sabbia basteranno 25 kg circa, se vuoi prenderla online te ne linko una abbastanza economica |
mi sono scordata scrivere i valori ...
NO3 = 10 NO2 = 0 GH = 6 KH = 4 PH = 6,5 CL2 = 0,5 PERò uso il test a strisce dello Prodac ... visto che l ex negoziante di fiducia me li ha fatto comprare...... ------------------------------------------------------------------------ si, potrebbe fare comodo comprare la sabbia online, la disponibilità nei negozi di solito nn è un gran chè.. visto poi che devo fare 30-40 km x arrivare al negozio più vicino.. mi conviene pagare una volta la spedizione |
Ora te la posto, e visto che ci sei, ti consiglio anche di spendere altri 17€ per dei test a reagente, le striscette ti possono dare un'idea di massima, ma la certezza che i valori siano quelli non la puoi avere, meglio andare sul sicuro (anche se alla fine tutti i test hanno un margine di errore)
|
ok grazie !!! ripensando alla popolazione forse potrei mettere qualche ciclide nano visto che di solito sono belli colorati ... ci starebbero con i scalari senza dare fastidio uno ad altro? e anche come valori ovviamente...
|
e x illuminazione invece ho 2 neon T8 da 30 w .... x ora vanno bene oppure devo modificare?
|
I nani lasciali perdere che sono più complicati.
È l'illuminazione del vecchio modello, mi pare ci sia un kit per mettere l'illuminazione nei nuovi rio sui vecchi, quella nuovo è molto molto migliore. Però se fai lavasca come ti ho detto io, con piante poco esigenti e molte galleggianti, dovrebbe andare bene anche ll'illuminazione che hai ora |
va bene, cercherò di seguire istruzioni #70 ricordati di linkare il sito con la sabbia e GRAZIE MILLE x i consigli !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |