![]() |
Direi che sei ok! Valuta se acquistarti un impianto osmotico per produrtela da solo l'acqua. E metti in preventivo più avanti l'acquisto di ventoline per il caldo.
|
L'impianto osmotico è previsto per il futuro, non posso concentrare troppe spese tutte insieme, tanto in garage ho spazio a sufficienza.
Per il raffrescamento dovrò studiare qualcosa che che coniughi funzionalità ed estetica, per il solito problema degli altri abitanti della casa poco inclini a vedere fili volanti... |
sei sicuro del mobile expedit? verifica i carichi, mi pare un po' "leggerino".
|
Vedo certi supporti x acquari tipo mtb o ottavi fatti da 5 assi..probabilmente in truciolato che sostengono 120..150 litri.....
|
L'acquario pieno peserà meno di 70kg, sono più che tranquillo con il mobile.
Oltretutto è rinforzato da 2 inserti con le ante che ne irrigidiscono la struttura e rinforzano la resistenza a eventuali spinte laterali. Ho visto moltissime realizzazioni con acquari da 80 cm del peso di oltre 150 kg sullo stesso mobile, quindi non credo che avrò problemi sotto quel punto di vista. Comunque ho appena ordinato la vasca :-)) Credo che i vari pacchi non arriveranno prima di Natale, ma pazienza, saper aspettare è la prima virtù in questo hobby. |
Piccolo aggiornamento.
Ho concluso le spese online nei vari mercatini dell'usato. Alla lista si è aggiunto l'Hydor SMARTWAVE, per alternare le 2 koralia 1600. Oggi sono andato al negozio a ordinare quello che mi manca, ovvero 10 kg di rocce Fiji, il rifrattometro, batteri e test iniziali. Inoltre prenderò 50 litri di acqua già salata e una ventina di acqua osmotica per i rabbocchi. Con il nuovo anno inizierò la maturazione delle rocce con 3 settimane di buio, poi inizierò ad accendere la razor. Come mi consigliate di progredire con l'illuminazione e l'inserimento del vivo? |
ciao!
stiamo affrondando un progetto praticamente identico! :) ti seguo con attenzione.. |
Allora ti conviene seguire l'altro post, quello che ho aperto dopo l'inserimento delle rocce:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479979 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |