![]() |
molto economico...
magari buono per iniziare e spurgare le rocce ma poi a vasca ben avviata non mi fiderei delle prestazioni di sicuro non rilevanti. ;-) |
su 1000 litri prenderei almeno il secondo modello del bubble king, nemmeno il primo... schiumatoio come questi invece vanno bene al posto di una porosa se ti vā via la luce... #36#
Orientati su altro, visto che metti la sump direi un bel doppia pompa... Deltec, LG, H&S, altrimenti un bel Grotech 200 a iniezione... ma il dymax lascialo al tuo negoziante. ;-) |
una bella cinesata come dice un mio amico :-D :-D :-D
|
Quote:
ops... Pensavo non fosse male lo schiumatoio. Comunque, sto riallestendo la mia vasca: 150x50x50, ho costruito una sump(a dire il vero l'ho trovata) 90x40x40 che volevo dividere in due dove poco meno di meta' mi serve per il rabbocco, l'altra la spartisco in due: discesa con schiumatoio che manda l'acqua nel secondo vano con una pompa di risalita. Comunque allego foto del progetto della sump . Attendo pareri Grazie |
un Lg600 potrebe andare?
|
e su tutti quei litri vorresti montare uno schiumatoio del genere?????quello digli al tuo negoziante che lo montasse nel bagno....poco tempo fa' me lo propose anche un negoziante qui in zono in quanto diceva di essere uno skimmer di ultima generazione :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
minista, , si o lg 600 , se non h&s 150 f 2001l....a sump deve essere fatta in modo da ospitare tutto quello che ti serve...,dunque l'importante č sapere cosa si desidera allevare ed in base a quello fare la tutto
|
Be' io pensavo di allevare sopratutto coralli e pochissimi pesci, quindi ho lasciato un po' di spazio per un reattore di calcio da introdurre in seguito.
Devo prevedere altre cose? |
Tutti dipende da quello che ci vuoi mettere dentro, se vuoi una vasca tiratissima con prevalenza di SPS (ma in questo caso dovresti rivedere il parco pesci) secondo me il 600 di LG č piccolino, andrei almeno sul 600/150 o sul 900 meglio ancora, se invece vuoi guardare oltr'alpi come H&S ti consiglio il 200. Se invece in vasca metterai solo qualche molle o terrai una vasca di soli pesci con il 600 puoi dormire sonni tranquilli.
|
Be'no, SPS si, non molte ma si, molli parecchi e pesci quasi nulla(la vasca la sto' riallestendo).
I costi degli schiumatoi sono esorbitanti pero', non credevo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |