AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao, come avete iniziato ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477521)

Luca_fish12 07-12-2014 10:13

Io ho iniziato per caso...Diversi anni fa mi prese la voglia di allevare un tritone; l'unica esperienza che avevo con il mondo acquatico era il mantenimento di due tartarughine nella classica vaschetta da pochi litri.
Andai all'Orto Botanico di Roma con retino e sacchetti per cercare di pescare qualche girino nella vasca dei tritoni.

Ma impresa si rivelò più ardua. I girini non erano affatto stupidi come quelli delle rane o dei rospi che ero abituato a vedere. Si sono subito nascosti alla velocità della luce e non riuscii a prendere nulla.
E' stato il destino che mi ha fatto ripiegare su dei "semplici pesciolini" per riempire la vasca che avevo preparato per i girini....
Da allora non mi sono più fermato e insieme ai pesci si sono moltiplicati anche gli acquari, fino ad arrivare alla fishroom con una 20ina di vasche (oramai molte sono dismesse, ho ridotto parecchio il numero!) :-)

In questi anni ho avuto diverse occasioni per comprare dei tritoni...ho sempre rifiutato perchè informandomi bene non ho i requisiti climatici necessari per allevarli.

Recentemente ho acquistato due tartarughine e ho ricominciato a vivere l'acquariofilia in modo decisamente diverso! :-))
E' come se mi fossi riavvicinato all'idea iniziale di tutto.

iosy 07-12-2014 10:21

Io ho iniziato per caso...ero andato cn la mia ragazza a prendere dei granchi (sesarma bidens) e ho visto dei pyglcentrus nattereri e da li a poco ho preso il acquario e da qui ha iniziato la mia avventura di acquariofilo

pygocentrus nattereri

Rentz 09-12-2014 12:01

da piccolissimo quando andavo dal pediatra, aveva in studio uno splendido acquario e rimanevo li flashato ad ammirarlo mentre mi visitava... Da li mi è rimasta la fissa

bix71 12-12-2014 14:57

Io ho iniziato quando avevo 10 anni fino ai20 poi ho interrotto è ripreso 4 anni fa, tutto è nato da un acquario regalato dai mie genitori!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Labeo88 13-12-2014 13:13

iniziato per puro caso a 6 anni o giu di li...non ricordo...mio zio mi regalò la classica vaschetta di plastica con un black moor e due carassi normali (uno bianco e uno rosso), dopo tanti sbagli e tanti pesci rossi sono approdato ad un 50 litri con guppy, poi evolutosi in un 120 litri, a suo volta ingranditosi a 200 litri.
Oggi ho 2 acquari (quelli in firma) ed una passione irrefrenabile che non si è mai spenta, non vedo l'ora di cambiare casa per ambire a qualcosa di "importante" :-):-)

9talete9 15-12-2014 15:46

Ho iniziato con un pesce rosso vinto alle giostre che tenevo in una vaschetta da 20/30 litri. Avrò avuto sui dieci anni, poi, crescendo ho capito di dovergli dare una casa migliore e in poco tempo la cosa mi ha preso la mano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.