![]() |
OK! non sapevo schiamass osmosi.
Cmq se e ue vasche sono alte uguali (parametro fondamentale) e il tubo per"l'osmosi" e bello grande non ci dovrebbero essere problemi; mentre se hai due vasche con altezze diverse l'unica soluzione è addottar una pompa comandata da gallegiante in modo che come l'acqua toca il galeggiante parte la poma , come si abbassa il livello si spegne ovviamente prendendo una pompa regolabile si potrà far si che il tutto sia abbastnza coordinatio. Ps ovviamente se si dovesse bruciare improvissamente la pompa....... anche se.... Spero di essere stato abbastanza chiaro. |
Quote:
e si tratta di un giochino di pressioni che funziona soltanto se l'uscita del tubo è più in basso del livello dell'acqua della vasca dove c'è l'entrata. potrei sbagliarmi anche io, ma io la cosa la conosco così e quindi reputo che non sia attuabile, ma soprattutto non è controllabile se non facendo calcoli a me oscuri che legano la lunghezza, il diametro del tubo e il dislivello da compiere con la portata. |
Alrimenti ne metti uno sopra a l'altro e con un pannello ( tipo sfondo juwel) fai precipitare la stessa in quello sottostante....effetto cascata....YUWUuuuuu
|
Quote:
super quotone. per i vasi comunicanti il collegamento dovresti farlo bucando i vetri e mettendo le vasche in comunicazione. i buki dovresti farli kuasi vicino al fondo delle vasche. e cmq il livello della vasca grande non deve superare l'altezza della vasca piccola altrimenti trabokki. Ergo, non lo puoi fare. |
Quote:
|
grazie a todos :-))
sì credo anch'io che sia meglio la pompa con galleggiante (della quale ero all'oscuro dell'esistenza -11 ) così si evitano buchi ed eventuali rischi di perdite. sempre sperando che la pompa non si rompa, come fa notare bene zanozaza.... |
le mie 2 vasche sono uguali, siccome sono esagonali, taglio un lato fino a metà altezza in entrambe le basche e poi le unisco con un ponte tra loro, potrebbe funzionare?
|
si che funziona ma perchè tutti volete unire le vasche?
|
terrei a precisare ke l'osmosi non centra nulla coi vasi comunicanti.
e non c'entra nulla nemmeno con la ciucciata dal tubo. il discorso delle pompe mi pare un po farlocco... |
Voglio unire le 2 vasche per non comprare un'altro filtro, un'altro riscaldatore e un'altra pompa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |