![]() |
Quote:
Per la luce no problem ho già una horus led da 90w Per il fondo non voglio ghiaino....fondo tropica? |
Sì ho cercato di lasciare le stesse piante, aggiungendone qualcuna che utilizzasse di più i fertilizzanti (alternanthera e cabomba).
Se lo fai con le piante che ti ho detto, l'Amazzonia va benissimo. Ovviamente sai che ci dovrai combattere un pochino, visto che abbassa il kh. |
Alternanthera mini mi piace...ma visto che secondo voi è sprecato il fondo amazonia e quindi pure inutile il sand special s e tourmaline...posso mettere solo un fondo tipo quello tropica che da meno problemi?
------------------------------------------------------------------------ Avevo pensato pure a della vallisneria nana sullo sfondo |
Con l'althernantera + vallisneria + pratino, + cryptocorine, il fondo non sarebbe più sprecato.
Quelli di tropicale sono ottimi, come anche il flourite della seachem. Scegli tu, sono tutti ottimi fondi. |
guarda l'onyx sand della seachem, è simile all'amazzonia come colorazione, si può mettere senza essere coperta da ghiaini e non altera il ph ed il kh.
|
Può andare questo fondo?
Wave master gravel + bacter 100 + clear super + aquarium soil Tropica...così spenderei meno e avrei meno problemi relativi alla fase iniziale rispetto all' aquasoil amazonia |
Non cambia molto. Sul sito tropica suggeriscono di fare due cambi a settimana per le prime 4 settimane, perché il fondo si mangia il kh e il ph. In pratica è l'Amazzonia solo che è della tropica.
Ma perché non ti semplifichi la vita. Fai bacter 100, penac w (se vuoi metti anche penac p) e poi copri con fluorite della seachem o onyx sand della seachem. Ti fai un gran fondo fertile e non intacchivi valori. Inoltre l'onyx è consigliato per piante da prato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |