![]() |
Quote:
Io non userei la torba, come già citato cambi d'acqua con OSMOSI. Erogazione CO2 24 HORE, in più dosaggi FLOURISH EXCEL CQRBONIO LIQUIDO. 1 ml ogni 40 litri al giorno chè ti aiuta a debbellare le ALGHE, correggi i valori NO3 PO4 mantieni questi valori sempre nella norma mai a ZERO.Ciao N.B. NO3 PO4 APPUNTO QUESTI VALORI CHE SUGGERISCO SONO DA MANTENERE IN RAPPORTO NO3=10 PO4=0,1 MAX 0,5 SEMPRE |
Si, infatti incomincio con i cambi d'acqua con osmosi e ho aumentato l'erogazione della co2 da 8/10 bolle al minuto a 25.
Ieri ho fatto il test all'impianto ad osmosi inversa che ho i valori mi sembrano mooolto strani, sono i seguenti: PH 8 - GH 11 - KH 7 - NO2 0 - NO3 0 - PO4 0.1; mi sembrano abbastanza sballati come valori, oltretutto i filtri li cambiai a febbraio/marzo di quest'anno. L'impianto ad osmosi che abbiamo in casa ha parecchi anni, l'acqua depurata la beviamo. Per i fertilizzanti va bene se do 1/4 di dose degli altri fluorish, iron, trace, potassium, phosphorus (i fosfati a 0,5 stando alla scala che mi hai detto dovrebbero essere nel limite) e Excel e nitrogen gli do la dose piena (1.5ml Excel) (0.94ml Nitrogen)? |
Quote:
Ciao allora se hai un impianto OSMOSI in casa, quei valori dell'acqua per l'acquario non vanno bene. I valori dell'osmosi devono essere tutti a ZERO, attieniti hai consigli citati se non ti e chiaro qualcosa chiedi. La fertilizzazione per il momento meglio ridurla, per il FLOURISH EXCEL attieniti hai dosaggi che ti ho postato. se riesci posta una panaoramica della vasca ben visibile. |
Lunedì devo fare il cambio dell'acqua, vado a prendere una 20 di litri in negozio. Anche se rimane nella tanica ferma al buoi non succede nulla no? Appena rientro a casa faccio una foto alla vasca e la posto. #70
|
http://img673.imageshack.us/img673/8696/nCqfWy.jpg
Questa è la vasca com'è in questo momento, non fare caso al sacchetto di cannolicchi che ce sul fondo, mi si è rotto il bocchettone espulsione del filtro esterno e mi deve arrivare il pezzo. Ho letto anche dell'acqua ossigenata a 10 volumi a 0,3ml x litro direttamente in vasca per debellare diverse alghe, è una cosa plausibile?? |
Lascia stare l'acqua ossigenata, e usa il FLOURISH EXCEL e vedrai chè funziona. allora quando aquisti l'acqua D'OSMOSI dal negoziante, controlla l'acqua fai alcuni test KH PH NO2 NO3 I VALORI DEVONO ESSERE A ZERO. con la prima goccia del reagente,per essere sicuri chè l'acqua chè ti vende e pura, perche molti negozianti non cambiano le resine per tempo ma la vedono lostessa per buona ATTENZIONE a me e già successo.
|
Mi porto dietro i reagenti e faccio il test, alla prima goccia deve essere 0? Non ho capito scusa...
|
Quote:
Tutti quei pesci, in una vasca cosi piccola, sono destinati a soffrire e questo va contro le finalità di questo forum. Dai un'occhiata alle schede di AP ed avrai tutte le informazioni necessarie. |
Dici bene Piergiu, lo so, purtroppo ho peccato, li ho presi in fiera. A natale mi arriva un 240L e li metterò in una casa più grande.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |