![]() |
ciao,in alcuni discount,vendono taniche da 5 lt in plastica,verde da ld,fustino bianco da pennymarket.costi intorno all'euro.su entrambe la dicitura e' acqua demineralizzata.leggendo l'etichetta viene ,pero' spiegato il procedimento di ottenimento.in entrambi i casi osmosi inversa.vero che su entrambe e' riportato di non usarla ove richiesta una elevata purezza batteriologica.vero anche che spessissimo l'ho usata senza nessun problema.su entrambe e' riportata la data di riempimento,e non la scadenza,e non ricordo su quale delle due il n,tel al quale per avere conferma ho telefonato,ricevendo conferma sull'ottenimento.chiaro e lampante che un impianto casalingo e' meglio sotto tutti i punti di vista,comodita',praticita',minori costi nel tempo ecc.ecc.un saluto.
|
Al di là delle minchiate del giornalista, questo è quello che succede quando le resine (rigenerate con acidi e soda caustica) non vengono sciacquate bene.
Ovviamente quello descritto è sicuramente esagerato, ma di sicuro bene non fa. http://archiviostorico.corriere.it/1...02085327.shtml |
magari è una stupidaggine, ma ho sentito dire che tra le altre cose, una che si sconsiglia l'uso in acquario è che vengono inserite sostanze "antimuffa", infatti se lascio al sole acqua di rubinetto man mano fa alghe o altro l'acqua demineralizzata no....poi ripeto non so quanto sia vera...
|
E' un altro possibile rischio (ma nei topic vecchi queste considerazioni / informazioni / rischi potenziali ci sono già).
|
Va BUOOOO, abbiamo capito l'acqua a SCAMBI IONICI meglio non usarla e chi la usa più ora ho l'OSMOSI. :-D Grazie ragazzi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |