![]() |
Allora i valori dell acqua del rubinetto sono :
CL tra 0 e 0,8 PH tra 7,2 e 7,6 KH tra 15 e 20 GH tra >7 e > 14 NO2 0,5 NO3 25 |
Regalo
-89 Iniziano ad arrivare i primi regali di compleanno -89 ...
Il mio moroso ha scoperto che gli Axolotl Hanno bisogno di lunghezza piu´che di altezza ... E mi ha regalato 400L di acquario #22 Su Internet non trovo molte Foto di acquari per loro... Voi come lo attrezzereste ??? ... Sono gia´ pronta a far girare l´economia #18#19 |
La vasca ideale č a base quadrata, 400 litri comunque sono sufficienti per allevare un gruppo. L'importante č che ci siano tanti nascondigli, ripari costituiti da legni e pietre (che non abbiano bordi o punte taglienti).
|
Misure?, a loro interessa la base, in 400l di sicuro ne puoi mettere un bel gruppetto, a meno che non sia di misure strane. L'allestimento ideale č sabbia sul fondo di granulometria inferiore al mm, e meglio se scura, legni e sassi a formare nascondiglie poi ttante tante piante. In 400l ti sbizzarrirti tra galleggianti, epifite, ecc...
Ti consiglio egeria, anubias, hygrophila, limnophila e lemna |
Dunque 230x35x50 , il fondo pensavo a sabbia nera ... Se metto il fondo 3D si possono ferire anche con quello ?
|
Dipenda da come č fatto, basta che non abbia spigoli appuntiti e non dovrebbe creare problemi. 5 esemplari ci staranno benissimo, meglio se 2 maschi e 3 femmine.
Fornisciti anche di 2-3 contenitori in plastica di misura 70x50, di quelli per vestiti. Ti serviranno per spostarli fuori in inverno, quando le temperature dovranno essere sotto i 10 gradi |
ok momento serieta´ :D ... Domande...
1) Devo perforza fargli far il letargo ? non e´solo per farli accoppiare poi al risveglio ? 2) se li metto nelle scatole di plastica ... Senza niente ? per un mese sul balcone a 10 gradi ? La mia intenzione e´di metterli in cantina ... non penso che l acqua sia molto piu´calda d inverno ... |
Non fanno letargo, vanno in ibernazione, abbassando il metabolismo.
Se non li vuoi riprodurre basta fargli passare un periodo sotto i 15 gradi (poi magari si riproducono ugualmente). Le vasca in plastica devono essere com filtro tante piante a crescita rapida e fondo vuoto. Se hai una cantina con temperature tra i 10 e 15 gradi, va benissimo, ma non deve durare un mese, devi tenerli a quelle temperature per 3-4 mesi, da novembre a febbraio, pių o meno. Comunque se li compri quest'anno, non metterli a temperature basse, per ibernare devono essere in ottima forma e ben ambientati. |
Grazie mille ... Siete stati molto gentili -b01
|
Di nulla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |