![]() |
hai fatto bene a chiedere, di solito la gente prima agisce (sbagliando) e poi si informa.
Tu hai avuto l'accortezza di chiedere ed hai capito che pesci in quel liraggio non ci vanno, vero? ;-) comunque se sei appassionato di acquari e devi acquistare la tua prima vasca ti consiglio di salire notevolmente di litraggio per avere più specie fra cui scegliere ed una stabilità maggiore dei valori chimici dell'acqua. |
In quel litraggio solo lumachine o piante. Ti consiglio di iniziare con l'acquario rio 125, é ottimo per iniziare.
Ricorda: piu l'acquario é grande, meglio é! |
Anche se due litri non vedo perché non lo si possa chiamare acquario. #24
Pesci no, ma un bel plantacquario emerso con piante semplici si. Se è una usanza calda con temperature sopra i 18/20 gradi non vedo la necessita di riscaldamento, per il movimento basta un aeratore con pietra porosa come un silenzioso mouse1. Sicuramente un 100 litri è più semplice, ma qui potresti avere qualcosa di davvero particolare a costi irrisori. #70 |
Solo che come inizio non é il massimo partire con un due litri... Poi si puo usare come plantaquario con luce solare come detto da agro, per allevare i primi stadi degli avannotti, per curare un piccolo pesce malato, per allevare lumache...
|
Quote:
Io ho parlato solo di un semplice plantaccuario. |
Ragazzi, ma un bell'allevamento di dafnie, ostracodi o cyclops... no ?? -c30 -11
Io uso contenitori di pochi litri e li allevo tutti alla grande !;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Come allevamento di daphnie &co é meglio un minimo di 5/10 litri |
Meglio vasche più grandi almeno 15/20 litri per la schiusa, la stabilità dei valori è importante.
|
Quando avevo gli avannotti di carassio ho usato una vaschetta da 5 litri di emergenza, poi piu grande é meglio é.
|
Si, si, più grande è il contenitore e meglio è, ovvio..
Io, infatti, per allevare il vivo uso due contenitori alimentari da 4,5 litri.. di più non avrei nè la voglia nè lo spazio per farlo..:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |