![]() |
penso che fino a che non inserirà piante a crescita rapida o comunque altre piante, l'areatore può essere utile....per i test, quelli a strisce li paghi 10-12€, on line i test a reagente dell'aquili costano 17....penso valga la pena spendere quei 5 in piu.....
anche se aggiusti il fotoperiodo secondo me con quei watt problemi di alghe ne avrai in futuro, e magari fossero diatomee come ora.... come ti hanno detto però, test,aeratori o altro ti serviranno a ben poco fino a che terrai quei pesci in quel vaso per piante grasse! sottolineo questo perchè vedo che hai a cuore la salute e il giusto comportamento dei tuoi pesci e ciò ti rende onore, ma con tutte le modifiche che vuoi quei pesci li dentro non staranno mai bene.... |
Quelle sarebbero alghe da contrastare? #28d#
Non sei in un ambiente asettico, sei in un acquario, quelle alghe mi sembrano il minimo che tu possa avere, sono del tutto normali e rimarranno. Secondo me è inutile parlare del più e del meno, il litraggio è assolutamente inadatto ai pesci, riportali al negoziante e parti con un nuovo allestimento fatto bene per delle caridine. |
Quote:
p.s. si,effettivamente se hai a cuore la salute del pesce,o acquario + grande,o caridine :-) difficilissimamente troverai parere diverso in questo forum :-)) |
il discorso di legare le piante a un sostegno, vale anche per le piante a crescita veloce che mi avete indicato o solo per le anubias?
|
Quote:
non mi ricordo se ne avevamo parlato ma anche cose come i muschio vanno legate a un sostegno,semplicemente perchè prima di "fare presa" ci vuole un pochino di tempo:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |