![]() |
...
Mamma mia sei l'incoerenza...basta rileggere,hai detto che non conoscevo le medicina e tanto meno hai nesso le mani avanti dicendo che SE non utilizzati con una metodica e dosi sono dannosi...cioe' ma leggi sopra!! -.- ho scritto sia la metodica che le dosi...ti assicuro che per il flagyl MAI nessuno ha avuto bisogno della ricetta se leggi sul web diconovtutti ke si puo'reperire in farmacia SENZA ricetta medica...io so che il nemex si usi per i.vermi intestinale,e per questo l'ho comprato...poi ho chiesto per curiosita' personale se andava.bene ANCHE per.i vermi branchiali...by. :-)
|
Scusami ma ora non ti seguo proprio più... è incomprensibile, ho solo capito che sei stato maleducato. Mi spiace, spero comunque che tu possa guarire i pesci. #70
|
Ciao Daniele
allora inizialmente, sia dopo, che durante la cura c'è un processo di.stabilizzazione che porta a defecare i pesci in maniera un pò anomala... magari potresti utilizzare della spirulina in scaglie e imberla nel medicinale poiché quest'alga ha anche proprietà di pulizia dell'intestino .... dovresti poter vedere miglioramenti o dopo la.cura o molto tempo.dopo.la.cura.... Il nemex è efficace solamente per i parassiti intestinali, per i branchiali e per la pelle c'è altro... Per il.resto manteniamo toni.civili.ed educati e questo vale per tutti.quelli che frequentano questo thread.e/o sezioni; ti.assicuro che michele.ha una esperienza non discutibile, solo che.visto.che.siamo.in una.sezione dedicata in cui.chi.ci rimette sono i nostri amici pinnuti , più ci vengono date queste informazioni meglio è ...Quindi evitiamo atteggiamenti fraintesi o maleducati... Buon proseguimento.... Ps: nel mio paese il flagyl/ vagylen è venduto dietro ricetta medica |
...
posso giurarti che come altri non ho avuto bisogno della ricetta medica...comunque come puoi leggere io ho specificato dosi e metodi ke utilizzo e lui ha specificato ke non conoscevo le medicine mi ha chiesto come utilizzavo e in che dosi(lo avevo specificato prima che me lo chiedesse)poi ha detto che il flagyl rovina l'acqua,ho letto in vari post che il flagyl non rovina l'acqua nemmeno se immeso a pastiglie dentro l'acqua,figuriamocci sulle scaglie...beh posso assicurarti che con me la professionalità non credo l'abbia usata...comunque grazie per avermi risposto :)...io potrei domani(ultimo giorno) inzuppare pezzi di pastiglia alla spirulina,solo che scadeva il 08/2014 che mi dici?
|
Quote:
se usato nel cibo e amalgamato bene non viene disperso in acqua, io lo polverizzo con un mortaio nel cibo e ci appizzo colla di pesce per far venire palline idrofobe che non.si sciolgono in acqua e quindi se il pesce mangia è una delle cose migliori.da.fare... la questione è un pò diversa se immesso direttamente in vasca; in questo modo buona parte del medicinale viene perso , inglobato dagli arredi, quindi fondo, piante, legni ecc e perde un buon 50%-60% di efficacia, oltre al fatto che il metronidazolo non è solubile, ragion per cui si usa fare un bagno di metronodazolo in una vasca sterile senza arredi cosicché uno abbia più successo nella cura.... se le pastiglie di spirulina sono state conservate con.cura non credo.avresti problemi, la data di.scadenza indica il.tempo dopo il quale vitamine proteine ecc non.assicurano più la dovuta efficacia ... |
Io ti ho fatto semplicemente delle domande per cercare di capire la situazione, da quello che scrivevi e scrivi sembra che tu non conosca l'uso di questi medicinali nello specifico, poi può benissimo essere che mi sbagli ma tu non puoi permetterti di dire alle persone che non capiscono un caz...zo e non sanno nulla semplicemente perché è da maleducati. Puoi benissimo non accettare i pareri altrui, puoi benissimo dissentire, ribattere e tutto quello che vuoi ma sempre e solo in toni civili. Lo sfregamento sporadico del pesce è, come ti ho scritto in precedenza, quasi certamente dovuto ai medicinali... non stai somministrando ai pesci solo il principio attivo, quello è una parte infinitesimale, ma anche tutti gli eccipienti.
|
Certamente, come scrive Michele il medicinale può provocare degli.sfregamenti perché comunque è una sostanza che viene difficilmente sopportata dalle branchie del pesce...e può provocare irritazioni o prurito ....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |