![]() |
Grazie a tutti ora ho le idee più chiare.
|
|
Puoi anche cercare di rimuoverli andandoci un pò sotto e tirando il tessuto
|
Volevo evitare di uscirli dall'acqua per evitare inalazione dei vapori, anche perchè poi non saprei dove buttarli, nell'immondizia di casa non mi sembra una grande idea #24
Con l'aceto non funziona? @alegiu Lo so forse sono troppo premuroso, direi anche esagerato, ma leggendo di gente che è finita in ospedale preferisco non espormi assolutamente alla tossina. |
Io lo ho sempre taleati tirandoli fuori dall' acqua, staccandoli con il cutter e incollandoli con l' attak prendendoli con le mani nude, mai successo nulla.....solo una volta un palithoa ha lanciato uno spruzzo d' acqua, quindi l unica precauzione è tenere il volto a distanza di sicurezza....estraendo gli zoas dall' acqua non si inala alcun vapore ne tossina
|
Non metto assolutamente in dubbio ciò che dici, ma sei sicuro al 100%?
@3106155
|
Ma certo non ho mai sentito nessuno finito al telegiornale per la palitossina, molto piu pericoloso tenere un pesce scorpione, oppure un cane o mangiare funghi raccolti, queste sugli zoas mi sembrano paranoie
|
Al telegiornale no, ma in ospedale si, ci sono persone qui sul forum che si sono intossicate più di una volta senza neanche uscirli dall'acqua http://www.acquariofilia.biz/archive.../t-416415.html purtroppo non trovo il primo articolo della prima intossicazione. Secondo me dipende molto dalla risposta del tuo corpo alla tossina. Scusami ma non mi hai convinto
@3106155
|
Quote:
Purtroppo le reazioni secondo me son molto soggettive, poi come diceva ede il pericolo maggiore possono essere i palythoa. In passato ne avevo un paio inseriti in mezzo a zoas, ma li strappati via con le pinzette. |
A me quel post convince ancora di meno, una testimonianza di tossicitá contro tutte le altre esperienze positive....poi il fatto di sconsigliare di buttare la roccia nella spazzatura x evitare di intossicare i netturbini mi pare proprio una follia....e cmq si parla di palithoa non di zoas
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |