![]() |
Quote:
|
L'acqua ad osmosi inversa potabile è quella fatta con gli appositi impianti a scopo alimentare.
Poi magari basterebbe poter regolare l'impianto ad osmosi per l'acquario, in modo da lasciare la giusta quantità di sali, e magari si ottiene un'acqua perfettamente potabile. Ma non ne sono sicuro è solo un'ipotesi. |
le membrane non si regolano. Tolgono tutto quello che possono. Per essere potabile bisogna apporree delle membrane che risalinizzano l'acuqa appunto per renderla potabile oltre ad avere un impijnato battericida (solitamente uv) per abbattere la carica batterica.
|
http://www.idrolife.it/ io sto parlando di questi impianti vi ringrazio per le risposte la mia affermazione voleva essere una provocazione per tirar fuori piu info possibili dato che io ho un impianto di questo yipo a casa e vorrei sapere se e davvero corretto bere acqua ad osmosi
|
Quelli sono impianti appositi che contengono le cose che ha detto GTX.
|
Ora tutto si spiega misurando pero i valori di quest acqua ottengo comunque kh 0
|
Quote:
Un impianto a osmosi che ti fa KH nullo dovrebbe avere un flusso di acqua prodotta veramente piccolo. Con le resine l'acqua è "migliore" al gusto (più "tenera"), ma ti bevi sodio invece che calcio (e bene non fa). Ora, io non sono un maniaco della dieta senza sale (anzi, a casa mia abbondiamo) ma andare a togliere il calcio dall'acqua per metterci il sodio mi pare poco furbo. Specialmente poi se magari uno prima di farsi l'impianto comprava l'acqua a basso contenuto di sodio perché fa bene alla salute. |
Esiste un test a reagenti per misurare il sodio ?
|
No, ma puoi benissimo verificare se la conducibilità è bassa o alta col conduttivometro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |