![]() |
No è giustissimo!
|
Quote:
Posso metter già piante e pesci? O conviene mettere prima le piante e poi i pesci? Dato che ho messo solo la sabbietta posso mettere piante come Egera grossa, Anubias nana e Echinodorus tenellus usando solo le sferette di argilla per concomare? :-)) Grazie a tutti ! G. |
Puoi mettere le piante, per i pesci aspetta almeno un'altra settimana!
|
Le piante avresti dovuto metterle a inizio maturazione. A che settimana sei ora? Non so cosa voglia dire il colore giallo nel tuo test ma i pesci si mettono dopo il poco dei nitriti (in genere si inseriscono dopo un mese dall'avvio ma le piante andrebbero mese all'avvio)
|
#70 OK
Ma per dosarmi su quante palline mettere come faccio? nella confezione non dice nulla... Questo è il test che ho fatto: http://www.amazonios.gr/images/TetraTest%20NO2.JPG Tre settimane fa (all'avvio della vasca) era rosso; ieri è diventato giallo quindi 0.3mg1 Se domani metto le piante e la prossima settimana continuo con le pillole di batteri nel filtro è ok? E tra 2 settimana metterei i pescetti.:-)) |
I batteri nel filtro che metti non servono. Per favorire la loro formazione metti un pizzico di cibo che, decomponendosi, facilitano lo sviluppo dei batteri: si formano lo stesso e risparmi:-)
|
Le piante ti avrebbero dato una mano in più per la maturazione...
Non sempre ma può capitare che dopo il pico di NO2 ne segua un altro quindi non avere fretta. Come ti è già stato detto lascia perdere i batteri e qualsiasi altra cosa nel filtro. Metti le piante ora e STOP: dimenticati dell'acquario per le prossime due settimane, proprio non toccarlo per niente! Assolutamente NO cambi d'acqua. Dopo le due settimane rifai i test e se valori OK procedi con il prossimo step: pesci. ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo: hai fatto bene a prendere il test a reagente. Continua sempre con quelli a reagente per la misurazione dei valori mancanti: NO3, KH, GH e PH. Gli ultimi 2 sono parametri fondamentali per le specie che decidi di inserire e che sono diversi da specie a specie, quindi: OCCHIO! |
OK allora tra un paio di settimane rifò il test.#70
Qualcuno conosce le dimensioni massime che può raggiungere uno ancistrus lemon pinne a velo come questo: http://www.fantail.it/wp-content/upl...ichopterus.jpg G. |
Indicativamente se tenuto in condizioni ottime tra i 10 e 13 cm.
Per sicurezza chiedi anche nella sezione dedicata. |
Danke!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |