![]() |
andrò a comprare il test dei nitriti, quindi i nitriti alti provocano una respirazione accelerata e un acqua torbida? le palline di ceramica non si sono compattate, le lavo con l'acqua dell'acquario 1-2 volte al mese.
Non posseggo lo spray bar e il filtro spinge fuori abbastanza acqua per lo spessore dei tubi, certo non è dei più forti il getto ma funzionare funziona bene. Come faccio a capire se è un esplosione batterica? I due tubi che fuoriescono dal filtro sono quasi tesi, non fanno alcun giro strano. ho fatto un cambio d'acqua ieri di circa 50 litri ma la situazione sembra essere la stessa |
si, se i nitriti sono alti, uno dei sintomi è la respirazione scorretta dei pesci
misurali subito, almeno ci togliamo questo dubbio capisco che i 28 gradi "ti servono" per i discus, ma una temperatura così alta va evitata perchè non favorisce di certo l'ossigenazione dell'acqua solo per i discus e pochi altri pesci si tiene così alta per questo ti dicevo di rivedere la popolazione, togliere i discus (avere due discus e due scalari non ha senso) abbassare la temperatura e fare cambi regolari. |
ho appena fatto il test dei nitriti, ho 0.05 NO2, come faccio ad azzerarli? potrebbe essere per questo motivo che i pesci boccheggiano?
------------------------------------------------------------------------ ho appena trovato questo sulla parete laterale sinistra dell'acquario! è all'interno del vetro, dentro l'acqua! cos'è? http://s29.postimg.cc/wvtvdt5s3/IMG_5773.jpg |
Hai molte alghe sia sul vetro che sugli arredi , gli no2 li hai misurati coi reagenti ?
|
si con i reagenti...
|
hai la CO2 per caso?
|
si ho un impianto di co2 perche?
|
Perche' se esageri con la co2 puoi avere gli effetti che hai descrito cioe' pesci che respirano a fatica ma se i valori che hai postato nella pagina precedente sono giusti la co2 in acqua e' ok .
Gli no2 non sono la causa dato che si parla di 0.05 e non di 0.5 , a proposito che test ti ha dato 0.05 ?? Io rifarei tutti i test per sicurezza ;-) , metti una foto dell' acquario per intero . |
ma siamo sicuri che non hai troppa CO2?? c'è da fidarsi di quei valori? nel dubbio, prova a ridurre un po' le bolle.
|
il test che mi ha dato 0.05 di nitriti è un test askoll a reagenti. Ho anche il test del co2 ma il colore del reagente è verde, quindi dovrebbe essere nella norma...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |