![]() |
Quote:
Si il negozio che fa la misurazione a reagenti c'è, mi sembra che vuole 5€ ho giù di li, una informazione aggiuntiva io ho il filtro interno del acquario che é una scatola nera attaccata con delle ventose e un gancio, però si divide in 2 parti secondo te è normale o è rotto? Non ha coperchio n'è sopra n'è sotto un rettangolo che si divide in 2 normale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Assolutamente si, ci fai una foto per cortesia e ci fai anche vedere dove va messa la pompa? In teoria l'acqua entra da una parte passando per le varie zone del filtro e poi arriva alla pompa che la rimette in circolo.
|
Quote:
Esatto ci sono le aperture sulla dx del filtro (guardandolo frontale) nel primo scomparto c'è il riscaldatore nel secondo adesso è vuoi presumo spugne e canolicchi e nel terzo c'è la pompa con il tubo che sale in alto dove c'è l'uscita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quando sai gh e ph sei apposto, se proprio vuoi qualcosa in più conduttività.
Spero che sia 5 euro per tutti 5 i parametri altrimenti mi metto io a fargli concorrenza. #24 |
Da Treviso ad Ala la vedo dura fargli concorrenza :-)
Comunque il settore centrale è quello che devi riempire con quello che sarà il sistema filtrante mettendo i cannolicchi sul fondo e a salire spugne o lana di perlon. Io col filtro interno del rio (che è simile come struttura) partivo col perlon per poterlo cambiare facilmente, poi spugna grossa, spugna fine e sotto cannolicchi. Spugne ovviamente quelle generiche e poi tagliate a misura. |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8435ed5a52.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c6664d8257.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b70a13b42d.jpg
Ecco le foto del filtro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ultima foto, dalla mia destra alla mia sinistra gli scomparti sono:
-riscaldatore -elementi filtranti -pompa Come noterai gli ultimi 2 scomparti comunicano dal basso quindi l'acqua per arrivare alla pompa è obbligata a passare per gli elementi filtranti. Probabilmente puoi mettere elementi filtranti anche nel terzo scompartimento fermandoti alle alette più alte, ma lo devi verificare con la lunghezza del tubo pescante della pompa, se così fosse sarebbe cosa buona. |
Quote:
Se guardi la terza foto nello scomparto di sx c'è un piccolo rialzo la Pompa si attacca lo è ha il tubo che arriva fino all'uscita . Secondo te il fatto che si è diviso e perché è rotto o si apre appositamente? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me è una cosa volontaria, ma anche se non lo fosse e non si rimontasse basterebbe siliconare tutto il bordo e lasciar asciugare prima di mettere in acquario
|
I test li comprerei così non devi andare ogni volta in negozio a farglieli fare e sopra tutto no2 e no3 bisogna sempre averli ( imho ) ;-).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |