![]() |
ma non potendo cambiare acquario e le lampade sono fisse nel coperchio, posso installare delle riflettenti, cosi sara sufficiente?
|
Quote:
da 0,34 penso che se sei fortunano passi a 0,6. per un pratino secondo me sei cmq basso, il rischio non è che la pianta non cresca ma che cresca in altezza piuttosto che si infoltisca in larghezza. questo perchè la luce che arriva non è tantissima e la pianta la va a cercare in alto. ma ripeto, dipende anche cosa tu intendi per "pratino". hai foto o idee di quale pianta può piacerti? tieni poi presente che per il pratino: non devi avere galleggianti o piante che facciano ombra. devi avere co2 devi fertilizzare sia in colonna sia con il fondo fertile sarebbe meglio non avere radici che rilasciano tannini e ambrano l'acqua perchè cmq riducono la penetrazione della luce (vale anche per torba, foglie di catappa e pignette varie) cmq ripeto, per parlarne meglio, metti una foto di quello che vorresti fare cosi vediamo |
ho deciso di cambiare le lampade, mettero 4 neon t5 da 54 w ognuna. ho appena aperto la plafo scollando tutto e stata dura, domani cerchero i componenti, che ne dici se ci mettero 2 da 840 e 2 da 865? oppure meglio 2 da 940 e 2 da 965.
facendo questa modifica andro a 0.51 w/l , poi con 4 riflettenti anche piu, che ne dici? |
una domanda ma il deponit mix la sua composizione ci sono palline di chiaietta interno oppure tutta terra, perche quando usavo il floredepot, riuscivo a lavare la ghiaia superiore dal floredepot. che ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |