![]() |
Quote:
|
Oggi sono stato in un nuovo negozio che mi ha fatto una buona impressione, mi ha dato molti consigli che ovviamente confermano quello che mi avete detto. Provvederò a spostare i pesci e dedicherò quella vaschetta per piccoli gamberetti e lumachine dopo averla riallestita è riavviata come si deve. Nel frattempo prenderò un askoll pure xl per cominciare un nuovo acquario dolce.
Grazie a tutti dei consigli e delle critiche! |
Ti consiglio di leggere bene le guide nel forum... non butti soldi e gli animali non soffrono. Soprattutto prima di fare acquisti :-)
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulla situazione della "vasca" e dei valori. Intanto i due ospiti sono ancora vivi e vegeti, sono vitali e mangiano con gusto... ma gli NO2 sono sempre li, magari non in concentrazioni pericolose ma sicuramente non bassi o tendenti allo 0 (siamo intorno a 0,4). Pensavo a questo punto dato che l'altra vasca (Emotions 100 della Askoll - 180 L) è in maturazione di potenziare la parte delle bioballs aggiungendo dei cannolicchi così da aumentare la superficie di filtrazione biologica. Potrebbe essere d'aiuto? |
Se proprio vuoi far qualcosa per i pesci costretti stare lì, prenditi una vaschetta di plastica, tipo la samla dell'ikea, almeno 20 litri netti. Prendi il filtro o il materiale filtrante, e lo porti nella vaschetta di plastica con filtro. Magari qui aggiungi qualche cannolicchio.
Se dai cibo e hai pesci 8 litri non ce la farà mai smaltire. Se fai dei cambi cospicui e razioni il cibo in modo lo mangiano subito.... ma deve essere provvisorio Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Si infatti Plays la riduzione delle razioni di cibo e i cambi frequenti ogni settimana con acqua trattata (70% circa) sono già in atto nell'attesa che la vasca grande maturi contavo di tamponare così per poi dedicare il minicubo ad un nuovo allestimento per caridine e lumache dopo un nuovo avviamento fatto come si deve...
|
Quote:
|
questa cosa la puoi fare con una vaschetta più grande, filtro e riscaldatore. Se prendi una vaschetta di plastica, in futuro la potrai usare anche se qualche pesce si ammala. Ma non 8 litri, se vuoi fare la maturazione del nuovo acquario e l'allestimento con calma. Secondo me è meglio dei vari accorgimenti, non c'è confronto...
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49871676/ se hai paura spancia basta prenderne due e ne metti una dentro l'altra. Oppure prendi un modello grande e metti litri d'acqua che ti interessano Nel riallestire il prodac metterei solo qualche lumaca, piante semplici, delle foglie di quercia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |