AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Capire sesso corydoras panda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468705)

Puntina 05-09-2014 12:39

Ah dimenticavo! I negozianti sono ladri di sicuro, ma anche da me non si trovano a meno di 8€!

sovramonte99 05-09-2014 13:00

in alcune specie di corydoras (anche i panda mi pare) i maschi in età hanno la pinna dorsale appuntita, più simile a un triangolo isoscele, mentre le femmine la hanno "più bassa" spero di essermi spiegato bene #rotfl#
mentre i pinne a velo hanno una specie di fazzoletto appeso alla dorsale :-)

vasile 05-09-2014 14:31

un'altra cosa, van bene i seguenti valori per l'acquario di comunità? al momento ho
2 guppy f
1 guppy m
2 rasbora heteromorpha m e f
2 cory panda
2 caridine red cherry
e diverse piante a crescita rapida.
Illuminazione 2 lampade 24w una 6000k e una non viene riportato ma è quella della wave con un tubo blu e uno rosso, fitostimolante. CO2 artigianale a gel e substrato fertile.
NO3:10
NO2: 0
GH: 16
KH: 9
pH: 7.9
Cl: 0
Vasca in maturazione da 1 mese e una settimana
P.S. ho un filtro a zainetto Millennium 2000 e 2 giorni fa ho messo uno nuovo della Askoll Kompatto K2 ed al momento sono tutti e due in funzione a finché non matura quello nuovo.

Emiliano98 05-09-2014 15:03

Toglierei le rasbore e i cory, non sono adatti a quei valori, in più sono pesci di branco e andrebbero allevati in almeno 8 esemplari

Tapatalkato cor tabbblet :-D

vasile 05-09-2014 15:06

Ho intenzione di comprarne di più solo che li inserisco un po' alla volta (non voglio buttar soldi e prenderli tutti insieme che poi magari muoiono) come dicevo ho l'acquario da poco più di un mese. eventualmente che valori mi consigliate, magari una media per poterli tenere tutti e tre tipi insieme?

sovramonte99 05-09-2014 15:20

Capire sesso corydoras panda

Una media non si può usare perche faresti star male tutti..anche io toglierei le rasbore e i cory sia per il fondo che per i valori troppo alti..
Non è cosi semplice cambiare i valori..dovresti tagliare con osmosi e acidificare sei disposto a farlo?
Ah e non pensare che se li prendi da stock diversi non muoiano, anzi..si trasmetterebbero malattie a vicenda poiché certi potrebbero essere portatori sani..mentre per altri puo risultare letale..

Inutile come la "r" di "Marlboro"

vasile 05-09-2014 15:29

Si si, ho il negozio vicino che vende acqua d'osmosi, basta che mi dite come fare per abbassare i valori

jonny87 05-09-2014 16:31

Con valori come quelli attuali puoi tenere senza problemi i guppy e le caridine. Ed anche il fondo andrebbe bene. Se invece, e questa sembra essere la strada che vuoi intraprendere, vuoi tenere cory e rasbore devi utilizzare acqua di osmosi per avere kh e gh più bassi (puoi usare solo acqua di osmosi e far salire i valori con i sali o mixare l'acqua di osmosi con quella di rubinetto per trovare i valori che ti interessano). Per far abbassare il ph devi acidificare. Per fare questo puoi utilizzare o la co2, prendendoti un impianto o torba, foglie di catappa e quercia e pigne di ontano. Questi però ambrano l'acqua.
Per il fondo cerca di levare tutti i sassolini bianchi che puoi, magari con un retino e poi metti sabbia molto fine. Se i granelli rimasti sono pochi dovrebbero rimanere sotto.

sovramonte99 05-09-2014 16:54

se abbassi i valori, però, dovrai togliere i guppy...
io toglierei anche quei 2 cory...se l acqua in colonna ti viene a contatto per sbaglio con il fondo fertile portando gli elementi in colonna avrai alghe a non finire...

fulvioander 06-09-2014 22:42

Ciao se sono lunghi 2 cm hanno dai 2 ai 3 mesi e non un anno , già tra i 3,5 e i 4 cm sono pronti per la riproduzione ; sono d'accordo con te 9 euro per 2 cm sono veramente tanti , soprattutto per un panda , cory di facile riproduzione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.