![]() |
Ho un vuoto... Ho test Elos ad alta precisione e nn ricordo qual'è il primo step... Dovrebbe essere 0,008... Solo che sono fuori casa e nn posso controllarlo... Ho iniziato a leggere l'articolo...
|
0,024 la prima riga quella che riporta 0,008 è la misurazione in fosforo p non in fosfato po4.
È cmq un valore buono ma il problema causa dei ciano può essere comunque una mancanza totale di azoto derivante da no3, io sinceramente li ho risolti così Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si avevo focalizzato 0,008...
Quindi aumento somministrando una fonte di carbonio o solo nitrato di potassio? |
Entrambi perché se immetti solo nitrato non si trasforma tutto in azoto e ti di alzano troppo i nitrati, la sola fonte di carbonio invece ti smagrisce ulteriormente la vasca .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho rifatto un giro di test per i nitrati... Qui la fotocellule test (anche se in foto si può capire poco...).
Come fonte di carbonio può andare NO3:PO4x della red sea??? Ne ho in casa un barattolo intero... http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...191def3f15.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b03e14f068.jpg |
MI sembra un colore che non c'entra con la scala colorimetrica...sembra giallo! Da quanto tempo è aperta la confezione di quel test?
|
Inoltre un buon cambio può bastarti, assieme ad un'attenta gestione , le fonti di carbonio sono una gestione da scegliere come tale, conoscendolo e sapendo ciò che si sta facendo.
Ps:non conosco il prodotto, per cui non so se si fonte di carbonio o altro Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il prodotto ha un anno e 1/2 è un rosa misto giallo... |
Credo sia da buttare
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Concordo con tene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |