![]() |
Ok grazie e una volta presi un pò di lombrichi di terra posso allevarli in un vaso?
|
in un vaso no ti marcirebbe tutto, serve uno spazio rettangolare e con i buchi sotto...
puoi farti qualche idea qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275381 |
Ok grazie mille ho capito come fare :)
|
Grazie mille oggi dopo un mese gli ho dato un lombrico e l ha mangiato!
|
Quote:
inoltre lo spostarsi non fa molto.bene all'animale.... |
Capito e come posso fare quando vado al paese, lascio 2 o 3 lombrichi nella parte emersa?
|
Ultimissime domande, devo bagnare il terriccio? Quando butto gli scarti alimentari li devo mischiare con la terra?
|
Meglio se li sotterri, in modo che non muffino. Ma l'ideale sarebbe usare del cibo secco, come un mangime per pesci in fiocchi, che è nutritivo ed essendo secco non produce muffa.
Il terriccio deve sempre essere umido ma non inzuppato di acqua, altrimenti i lombrichi annegano. |
Ciao cardisoma (ci becchiamo spesso su sanguefreddo li mi chiamo Stefano94).
Volevo sapere da cosa hai capito che l'esemplare in questione è femmina. Io avrei detto maschio perché la coda mi sembra arrotondata nella punta, ma evidentemente mi sfugge qualche altro particolare per il sessaggio. Ps. Dovrei prendere 2 femmine quindi vorrei essere sicuro quando dovrò sessarli, anche se fin'ora i sessaggio dal vivo li sempre azzeccati. |
io informandomi ho anche letto che sono animali diciamo gregari di 2,3 esemplari,magari se gli fai un compagno si tranquillizza,ovviamente prima risolvi la situazione dei spostamenti e del mangime ,falla tranquillizzare e poi dagli un compagno se puoi ,visto che è un po magrolina perche non gli dai una camola?di solito gli allevatori la danno per far mettere un po di grasso qualche settimana prima della brumazione ,penso possa tornarti utile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |