![]() |
bellissima vasca, in tutti gli aspetti, bravo #70
|
Complimenti, semplice e naturale.#70
|
La rivolta delle daphnie xD
Inutile come la "r" di "Marlboro" |
Gran bel lavoro. Vasca stupenda e molto naturale. Gestione impeccabile. #25
Quando parli della difficoltà nel fotografare questi pesci, ti capisco benissimo. Ho allevato per un pò i Danio margaritatus e so quanto sia difficile beccarli in una foto decente. Dal video si vede che hanno proprio lo stesso tipo di nuoto e la stessa vivacità. Non li vedi un attimo fermi. Mettici anche che sono estremamente timidi e fotografarli diventa un'impresa. :-) Ancora tanti complimenti per la vaschetta. #70 |
mi piace un sacco sta vasca complimenti!
|
Quote:
Quote:
@Johnny , non mi aspettavo una nomination: io miravo alla vasca del mese #rotfl# seriamente, mi lusinga molto, grazie!! grazie a tutti dei complimenti, però mi sto un po' annoiando: nessuna critica :#O |
Quote:
STO SCHERZANDO! Per me merita ampiamente di diventare una delle vasche del mese. #70 Quote:
A gusto personale, avrei optato per un fondo diverso. Il policromo non mi ha mai fatto impazzire. Occhio ai rabocchi con l'acqua di rubinetto, a lungo andare rischi di alzare troppo le durezze. Anche se torba e altri acidificanti che usi dovrebbero darti una mano in questo senso. Se vuoi integrare la dieta anche con un pò di secco, i miei Danio gradivano molto il nanomix della JBL e l'SV0 della Elos. Se sono di cattura sono più "schizzinosi". In ogni caso fai benissimo a continuare con il vivo come stai facendo. ;-) |
beh, è già qualcosa :-)
guarda, non vorrei usare sempre questa scusa, ma fidati che dalla realtà è un' altra cosa: il fondo policromo non è così sgargiante come in foto! però hai ragione, ora che lo guardo meglio è un po' troppo... al prossimo cmbio dell' acqua ne tolgo un po'...! l' ho messo perchè il fondo uniforme non mi dava quell' idea di fiume che volevo; poi, quando l' ho allestito, era meglio distribuito... probabilmente col tempo si è appianato nella zona frontale. per la durezza coi rabbocchi non mi preoccupo molto: saranno massimo 2 litri di rabbocco a settimana, a volte, se fa più fresco, non rabbocco nemmeno...! e poi la mia acqua di rete è già piuttosto tenera di suo, figurati che quando tenevo i platy dovevo integrare con sali perchè già le piante me la abbassavano un pochino :-D urca!! quasi scordavo di taggarti: @Luca_fish12 dopo averti triturato le b.... con decine di mp, spero che il risultato ti piaccia!! |
Quote:
Per me sarebbe bastata la sabbia ambra. Poi potevi rompere un paio di rocce che hai usato nell'allestimento in sassolini di varie dimensioni e sparpagliarli qua e la. Foglie e pignette avrebbero fatto il resto. Comunque, ti ripeto, va benissimo anche così. Visto che rabbocchi un paio di litri a settimana, puoi anche prendere una tanica di osmosi dal negoziante di una decina di litri. Ti durerebbe più di un mese. Basta che la tieni in un luogo fresco e lontano dalla luce del sole. Così scongiuri ogni pericolo di sbalzi di valori nel tempo. Poi vedi tu. Se non noti sostanziali variazioni dei valori.... |
Molto bello e ottima gestione , ci vedrei bene piu' foglie nella parte libera sul fondo .
Ne guadagnerebbe l'aspetto e la fauna . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |