AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Che sta facendo questa goniopora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46348)

xmxbx 16-06-2006 17:07

Quote:

Originariamente inviata da invertebrato
Complimenti... #25 #25 #25 #25
Una è mia lo sai vero Marco.. ;-) ;-) ;-) ;-)

Può darsi .... #18 #18 #18 #18
Dipende !!!! ;-) ;-) ;-)

ale71 18-06-2006 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
riproduzione asessuata , la Goniopora fa esattamente così.

Complimenti davvero !!!!!

Potresti dire come la mantieni ? si conosce ben poco su questo animale e non si è capito fino in fondo perchè il 90% delle volte muore entro pochi mesi dall'acquisto.

nel mio acquario con i nitrati alle stelle fosfati idem e tutti valori sballati con plafoniera t5 stava benissimo,non ha mai avuto problemi,quando ho venduto il mio acquario grande l'ho regalata e ancora sta perfettamente,questo non per mettere in dubbio ciò che hai scritto,ma per testimoniare un fatto (strano)accaduto

invertebrato 19-06-2006 16:55

Quote:

Originariamente inviata da xmxbx
Quote:

Originariamente inviata da invertebrato
Complimenti... #25 #25 #25 #25
Una è mia lo sai vero Marco.. ;-) ;-) ;-) ;-)

Può darsi .... #18 #18 #18 #18
Dipende !!!! ;-) ;-) ;-)

Ti strozzo!!! -04 -04

xmxbx 26-06-2006 00:08

Ormai i "piccoli" sono attaccati alla madre solo con parte molle. Secondo voi potrei forzare un pò il distacco o è meglio che aspetti che si stacchino da soli?
La mia paura è che si stacchino e a causa del movimento del'acqua finiscano in qualche punto innaccessibile, magari dietro le rocce.

Che ne dite?

xmxbx 28-06-2006 08:03

Up ...

planetbaz 28-06-2006 08:30

no, non forzarla.. aspetta e controlla

SqualoBruto 01-07-2006 19:52

Ne ho vista una in un negozio era spettacolare. ho fatto delle ricerche ed ho capito che è meglio non comprarla. Se tu riesci addirittura a riprodurla sei un mago #25 #25

xmxbx 02-07-2006 14:50

Quote:

Originariamente inviata da francescoCic
Ne ho vista una in un negozio era spettacolare. ho fatto delle ricerche ed ho capito che è meglio non comprarla. Se tu riesci addirittura a riprodurla sei un mago #25 #25

No, non sono un mago. Ho solo un gran culo. I maghi sono quelli come Alexalbe che riescono a mantenere una vasca piena di colori e di vita.
Io sono solo agli inizi, non ho una vasca molto popolata e stò ancora cercando di capirci qualcosa. Se la mia goniopora si stà riproducendo è solo merito dell'animale, non mio.
Se comunque dalla mia esperienza si può ricavare qualche elemento utile a far si che si che si riesca a mantenere questi stupendi animali in vasca ... ne sarò ben lieto.

Bye, Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.