![]() |
Ti conviene mettere un altro neon per star sicuro con le piante....la co2 te la sconsiglio anche io, come ti sconsiglio assolutamente gli scalari, crescono molto e fra qualche mese, avresti dei seri problemi....metti appunto una coppia di ciclidi nani, tipo ramirezi o apistogramma, insieme ai neon e ai cory!
inviato dal mio note 3 |
Quello che non capisco è come hai fatto a mettere un neon da 30 watt al posto di quello da 18.
Hanno delle lunghezze differenti. Il primo è 90 cm mentre il secondo è 60 cm. Lascia perdere altre lampade se non sai quello che fai. Se hai notato, le cuffie del neon che hai ora sono stagne il che vuol dire che l'acqua e l'umidità non può arrivare ai contatti elettrici. QUI trovi una guida su come aggiungere un altro neon al petcompany. Il mio consiglio è quello di iniziare col neon originale e coltivare piante semplici. Se poi più in la vorrai cimentarti in qualcosa di diverso, fai sempre in tempo a fare modifiche. |
Grazie mille siete davvero gentilissimi e disponibilissimi, il neon ti assicuro l'ho cambiato e l'ho messo da 30w....lungo 90cm
|
Quindi hai dovuto spostare le cuffie e cambiare anche la centralina!? Per forza....
|
No, ti insisto, ho solamente sostituito quello vecchio, ho comprato quello da 39 watt in ferramenta, nel pomeriggio ti posto una foto del neon
|
Scusa ma come hai fatto a mettere un neon da 30 watt lungo 90 cm al posto di uno da 18 watt e lungo 60?
Nell'ultimo tuo messaggio volevi scrivere 30 non 39? Anche perchè i neon da 39 watt sono T5. Sennò qui diamo i numeri.:-D |
Si scusa,volevo scrivere 30
L'acquario da me acquistato di seconda mano aveva un neon da 18w lungo 90cm io l'ho sostituito la settimana scorsa,con uno da 30watt lungo anch'esso 90 cm....non ho apportato nessun tipo di,modifica mi sono semplicemente limitato a sostituire lo stesso tipo di neon con uno di un wattaggio superiore ma delle medesime dimensioni |
Scusate se rompo nuovamente, ma veniamo al dunque ho notato che nell'acquario c'è una parte del filtro (interno) che é stata colorata molto probabilmente con le classiche bombolette spry, questa vernice rilascia sostanze?? Devo sostituire quella parte??? Grazie in anticipo
|
Spero vivamente per te che non abbiano usato veramente delle bombolette sapray classiche, anche perchè sono alla nitro e ovviamente sono altamente tossiche
inviato dal mio note 3 |
Grazie, credo siano bombolette classiche, per fortuna é solo il tubicino che porta fuori l'acqua dal filtro quindi ne posso mettere uno normale in gomma, volevo solo sapere se dovevo sostituirlo, per sicurezza lo cambio visto anche che non è un gran lavoro GRAZIE ANCORA
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |