![]() |
Quote:
i riflettori li prendo sicuro anche perchè l'acquario è molto alto. grazie mille per i svariati suggerimenti #70 |
:-))
I muschi puoi metterli dove ti pare. Sulle rocce in primo piano per creare dei cespugli. Puoi legarli su parti di legni o legni interi. La scelta sta a te. |
mi è sorto un dubbio leggendo svariati post per informarmi al meglio, le piante necessitano di valori specifici dell'acqua come i pesci o si adattano a quello che trovano?
|
Le piante sono molto più adattabili dei pesci. Alcune alcune crescono meglio in acque dure altre in acque tenere, ma in genere se i valori non sono estremi si adattano più o meno tutte.
|
lo immaginavo ma volevo esserne sicuro, grazie #70
|
leggendo diversi post sul manado ho notato che molti hanno avuto degli innalzamenti elevati del Gh, problema che poi tutti hanno risolto con svariati cambi d'acqua; io avevo scelto il manado perchè avevo letto che era un buon fondo poroso, la mia domanda ora è questa, me la rischio comprando il manado o meglio un altro fondo??
in caso mi potreste consigliare dei buoni fondi? |
Per i ciclidi nani è indispensabile che ci sia sabbia fine sul fondo. Quindi puoi anche lasciar perdere il manado.
|
Quote:
con la sabbia non c'è il rischio che si creino zone anossiche? |
I ciclidi nani, chi più chi meno, hanno un contatto diretto col fondo. Quali ciclidi nani avevi intenzione di allevare?
Il termine che ti sfugge è geofagini. ;-) Per le zone anossiche non c'è alcun problema a meno che tu non voglia fare un fondo alto 10 cm. Poi c'è sempre la soluzione Melanoides che insabbiandosi lo smuovono in continuazione. |
ho un acqua di rete abbastanza dura quindi avevo optato per i borelli in modo da stare su un ph 7, ci sono altre specie che vanno bene per questi valori? e per quanto riguarda la sabbia quale potrebbe andare bene?
grazie e scusa per le svariate domande :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |