![]() |
Se il cibo finisce nel fondo vuol dire che ne dai troppo....e Danne poche volte al giorno.....coralli non nutrirli...si nutrono degli no3 per ora che gli basta e avanza
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
quindi domani faccio un cambio di 300 l.
Aggiungeresti la 4 hqi? che dici? Non so più che fare, cambiare skimmer?, aggiungere la 4 hqi |
Skimmer è ok...dai meno pappa e più luce...tutto si risolverà.... Per la 4hqi....il problema per me è il bulbo troppo debole....o metti i bulbi da 250-400 oppure lascia stare....risolveresti molto poco
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
ok grazie per il momento, scusa per il ritardo ma sono al lavoro.
ti tengo aggiornato grazie ancora |
Aggiornamento
Ieri ho cambiato 350 litri come programmato e finalmente gli no3 si sono abbassati di circa la metà
Attualmente monto una plafoniera con 3 moduli da 150w è i 2 t5 da 54w. Voglio aggiungere visto che ne sono in possesso il 4 modulo da 150w vorrei un consiglio sulla configurazione. Attualmente le lampade dei due moduli più esterni sono della BLV Nepturion 10000 °K 150 watt Attacco Rx7s Il dubbio è per quelli due centrali. aggiungo altri 2 uguali da 10.000 °K o aggiungo: 1° scelta: BLV Nepturion 14000 °K 150 watt Attacco Rx7s 2° scelta: Giesemannn Megachrome Marine 12500 °Kelvin 150watt Attacco Rx7s I due T5 da 54 watt sono della Red Sea 22000K actinic . mi piacerebbe avere una luce che fredda che tenda leggermente all'azzurro. Ringrazio anticipatamente i consigli che mi darete. ------------------------------------------------------------------------ per l'amico Darktullist. Ho riflettuto sul tuo parere, ma per il momento visto la spesa già affrontata nell'allestimento dell'acquario, provo a montare il 4 modulo, ed abbassare la plafo di 5 cm. Lo skimmer, forse mi sono spiegato male, un blu bios cinese a venturi, credo che sia il momento di passare ad un oggetto più performante tipo H&S Skimmer Interno Modello Type 200-2xF2001. Lo conosci? non riesco a capire se bisogna aggiungerci una pompa in più per alimentare la colonna d'acqua o usa le due che monta. Tu che ne pensi? Utilizzerò la 13° per l'acquisto di quest'ultimo :-) |
Consiglio su Skimmer
Ciao,
Ho letto i vari e post e anch'io concordo con la poca luce e naturalmente con lo skimmer inadeguato Io cambierei la Plafo, come skimmer io metterei ( te lo consiglio perché l'ho provato) un lg 2050 Lo skimmer h&s è ( secondo me) al limite ed è uno skimmer buono , ma un po' datato ....... ------------------------------------------------------------------------ Altra cosa quanta sabbia hai sul fondo? Non mi sembra tu abbia un dsb . Se lo strato è basso fa da ricettacolo di schifezze e contribuisce ad alzare gli no3 |
grazie per la risposta, ma per quanto riguarda la plafo, al momento mi devo accontentare di quella che ho per motivi economici, ma per quel che riguarda la configurazione delle 4 hqi da 150watt tu quale consigli delle 2 scelte di lampade centrali?
Per lo skimmer ora guardo se il prezzo è abbordabile su acquariuline. |
Quote:
Sinceramente non conosco le lampade da 150 watt, quindi non vorrei dirti una cretinata, ma se metti i neon molto blu (22000 K) io metterei le giesemann |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |