![]() |
devi tenerla sempre sazia e stai tranquillo, se gli dai un pezzetto di gambero ogni giorno non esageri e l'anemone ci mette un bel po a digerirlo e quindi non preda
|
Sempre più Killer...
Quote:
Bollettino di guerra: - Zebrasom Flascens..... mangiato - nr. 2 Pesce mandarino (Synchiropus splendidus) ... mangiati - Naso lituratus .... troppo grande per essere mangiato quindi lo ha solo ucciso questi pesci erano stati immessi da pochissimo.. questo mi fa pensare che fossero animali privi del senso del pericolo magari perchè di allevamento, mentre tutti gli altri in vasca da un bel po' sembra che lo abbiano acquisito. L''anemone anche se sazia sicuramente non preda ma, essendo comunque molto adesiva ed urticante, il malcapitato pesce rimane attaccato e... "bruciato" sino alla inevitabile morte. Un saluto.. luttuoso. Corrado http://s10.postimg.cc/3wij9p3c5/IMG_0241.jpg |
Segui il consiglio di pagliaccetto98, una coppia di Amphiprion in simbiosi dovrebbe allontanare gli altri pesci...
|
Concordo , ma in una delle foto mi sembra di vedere un clarki... Niente simbiosi con l'anemone ?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Pazienza l'inesperienza si paga ... avrò a breve un anemone obesa e forse di 80 cm :-D Un saluto |
Comincio ad avere paura anch'io!
Ciao, devo dire che il tuoi anemone dal punto di vista dell'estetica è SPETTACOLARE ma, il problema è che leggendo i tuoi commenti, fai dubitare anche me, perchè ce l'ho da 1 settimna circa ed è piccolo quanto una mano, ho 2 Zebrasoma e non vorrei accadesse la stessa cosa!
MA tu cosa gli dai da mangiare oltre i liquidi? Ciao grazie e complimenti per l'acquario e... l'anemone! Andrea http://s25.postimg.cc/6rqff95pn/Anemone.jpg |
vent'anni fa' ne ho allevata una, dopo due anni da 10cm divento' 60cm, entrava a fatica in una 120*40*40.
Quella specie e' totalmente incompatibile col reef. Devi dedicargli una vasca con soli pagliacci. Anche se gli dai da mangiare pezzi di baccala', per istinto, se un pesce la sfiora, se lo pappa. Che tu ci creda o no, quella che avevo, prima che schiattasse, inghiotti' in una sola volta, una confezione di bastoncini findus da 12 scaduti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |