AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   problemi con petitelle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46054)

vizma86 16-06-2006 12:33

vi pongo ank io piu' o meno lo stesso problema xo' con i neon e in fomra minore coi ramirezi:
Durante la fase di luce tendono a stare in zone ombreggiate e a girare poco e nt(i ramirezi sono + girovaghi cmq) e qnd si spengono le luci vanno invece in giro tranquillamente.
Sono in vasca da 2\3giorni, i valori dell'acqua sono ok a parte la temperatura k e' 27° ma la sto abbassando cn delle ventole #36#
I miei 3 corydoras albini non hanno problemi xo'!

in vasca ho 120w x 170lt,k xo' non ho nt d galleggiante o qlcs k le schermi..dite k e' questo il problema?soluzioni?

ale.com 16-06-2006 12:44

le stesse gia' scritte.

vizma86 16-06-2006 12:55

ok ma con cosa potrei schermale?ne accendo 2 su 4?ma cosi' non ne risentirebbero le piante?

empolese82 16-06-2006 13:04

Senti io ho fatto cosi... alle petitelle ci ho aggiunto dei neon, che avevano "piu vitalità"... vedendo che inziavano a rimanere sulle sue lo stesso, li ho sfrattati da dove stavano sempre e ci ho emsso dei massi; li ho pratcamente costrette a uscire in superficie. Ad oggi pur avendo una fifa tale dell'ambiente circostante (se uno nella stanza fa un passo schizzano via), ho i neon che viaggiano in superfice con qualche petitella e le altre che girano piu in basso, ma almeno si muovono e fanno vita...
ciao
lorenzo

ale.com 16-06-2006 13:10

le puoi schermare con piante galleggianti.
so di essere rude ma in genere credo che chi fa domande del tipo "ma se spengo due neon non ne risentono le piante?" dovrebbe tenere accesi due soli neon. -28d#

vizma86 17-06-2006 12:32

beh scusa ma nn sono "nato imparato" #26
cmq grazie della risposta...

ale.com 19-06-2006 00:11

quello che voglio dire e' che e' difficile gestire 4 neon su una vasca.
..e quando una persona non sa quanti tenerne accesi probabilmente le manca l'esperienza per farlo.

vizma86 19-06-2006 10:46

beh nn ho sicuramente la tua esperienza!
xo' ho semplicemente fatto questo ragionamento "se oscuro le luci,diminuisce il rapporto W/l" no? quindi le piante che necessitano parecchia luce (per esempio ho un pratino di glosso) non crescera' + bene snz la luce di prima #24
o sbaglio?

ale.com 19-06-2006 12:24

Quote:

"se oscuro le luci,diminuisce il rapporto W/l" no?
no.

Quote:

le piante che necessitano parecchia luce (per esempio ho un pratino di glosso) non crescera' + bene snz la luce di prima
giusto.

vizma86 19-06-2006 12:30

uhm...come fa a non diminuire? #24
se metto le galleggianti non mi bloccano dell luce che quindi non arriva fino in fondo alla colonna d'acqua?
e' qui k mi inghippo nel ragionamento #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.